Cerca

Reggio emilia
Via campo marzio 3, reggio emilia

Diana, un omaggio

Diana, un omaggio
Reggio emilia, Via campo marzio 3, reggio emilia il 31/08/2017 ( Ingresso gratuito )

Attenzione! Evento terminato!

A 20 anni esatti dalla scomparsa di Diana, Principessa del Galles – avvenuta il 31 Agosto 1997 - , la Compagnia Il Fortunale - Compagnia Nazionale Romantica E Gotica desidera ricordare questa emblematica figura della nostra cultura ; in particolar modo occorre fare luce sul suo iconico impegno nelle cause umanitarie nel mondo, il suo stoicismo di fronte alle avversità della vita, dei tempi che cambiano e il suo farsi “patrona” di centinaia di istituzioni artistiche quali IL TEATRO e la DANZA.

NOTA BENE
Si tratta di un evento che la Compagnia “Il Fortunale” desidera sia abbastanza sentito e pertanto l’accesso a tale manifestazione è aperto unicamente a PRENOTAZIONI fino ad esaurimento posti.

Per potersi prenotare o richiedere INFORMAZIONI riguardo l’accesso all’evento si prega di inviare una mail a delsanteguglielmo@gmail.com oppure inviare un messaggio di posta privata a Guglielmo Del Sante

Si desidera ricordare Diana, Principessa del Galles, per il suo impegno pubblico, la sua dedizione verso il prossimo e i grandi gesti caritatevoli, tralasciando la maggior parte degli ambiti privati della sua vita che non devono essere di pubblico dominio.
Si vuole parlare di Diana icona dei sofferenti, Diana figura pop degli anni ’80, Diana la protettrice e sostenitrice delle arti.

Regia e organizzazione di Guglielmo Del Sante
Allestimento della sede per l’occasione di Alessandra Carrara
Sound and Light designer Nicola Spadacini
Trucco e accoglienza Lucia Testa

Per via delle difficoltà dei temi trattati si SCONSIGLIA L’ACCESSO A TALE EVENTO AI MINORI DI 16 ANNI.

SVOLGIMENTO DELLA SERATA
A partire dalle ore 21.15 presso la sede legale della Compagnia “Il Fortunale” , in via campo Marzio 3, Reggio Emilia, le aule principali dell’edificio saranno dedicate ad alcune attività.

SI ringrazia la truccatrice della compagnia Il Fortunale, Lucia Testa per la sua assistenza per l'accoglienza del pubblico e per il trucco delle attrici coinvolte , per ulteriori informazioni la sua pagina fb è Lucypher's Soul Makeup And Model

AULA primo piano :
si svolgeranno letture e approfondimenti sulla biografia e autobiografia di Diana, Principessa del Galles, percorrendo i tratti salienti dei suoi ultimi anni di vita.
Valentina Bauzone leggerà passi della biografia di Diana, letti in terza persona
Chiara Sassi leggerà passi della autobiografia di Diana, letti in prima persona

Le letture saranno accompagnate musicalmente dalla violinista Alice Sodi ; a termine della serata Chiara Sassi, attrice e cantante della compagnia “Il Fortunale”, canterà “Candle in the Wind” , canzone dedicata da Sir Elton John alla sua amica Diana, Principessa del Galles.

AULA secondo piano:
al secondo piano si ripeteranno costantemente proiezioni di materiale video di pubblico dominio ritraente i momenti salienti della vita e dell’impegno pubblico di Diana, Principessa del Galles; in particolar modo il matrimoinio “da favola” avvenuto il 29 Luglio 1981, l’impegno contro la droga e le dipendenze, i viaggi in Angola contro le mine antiuomo e in Pakistan.

Sempre al secondo piano si troverà un allestimento e performance art di Alessandra Carrara
Per tutta la durata dell’evento si terrà una performance di live painting dove il pubblico sarà chiamato a partecipare alla decorazione di una parete con scritte, figurazioni, operazioni come simbolo di libertà di espressione in memoria della principessa che ha vissuto la propria vita promuovendo le arti e prendendosi cura dei deboli

Mappa e posizione dell'evento

Chiedi info a Guglielmo Del Sante su questo evento

Campi obbligatori *