Cerca

Vezza d'alba
Via val rubiagno 2

Sotto il cielo del roero

Sotto il cielo del roero
Vezza d'alba, Via val rubiagno 2 il 05/08/2018 ( 50,00 )

Attenzione! Evento terminato!

Dopo il successo della prima edizione, Domenica 5 Agosto 2018 torna Sotto il cielo del Roero – Social eating tra i filari, l’unica ed originale cena nelle vigne del Roero: tra i filari di Vezza d’Alba, una notte di mezza estate, immersi nell’atmosfera magica e conviviale della natura, con gli amici più cari, o con la vostra dolce metà.
Sotto il cielo del Roero è un'occasione unica progettata per offrire il meglio del Roero: un social eating dove condividere la tavola con nuovi amici, nei vigneti dell’azienda vinicola Antica Cascina dei Conti di Roero, alla scoperta della storia, dei paesaggi, del vino e delle tradizioni culinarie locali.
Dal tramonto alle stelle, per immergersi nell’universo degli antichi agricoltori e vivere un’esperienza dei sensi, assimilando colori, sapori e odori della campagna roerina.
Lo scenario rurale ed elegante dei filari, sarà la cornice perfetta della vostra serata speciale.
Programma della serata

Sotto il cielo del Roero vi aspetta a partire dalle ore 18.00, presso Via Val Rubiagno, 2 a Vezza d’Alba, nella splendida sede dell’azienda vinicola Antica Cascina dei Conti di Roero.
Al vostro arrivo è servito un aperitivo di Benvenuto, presso il dehor fiorito della Cantina, dai titolati dell’azienda Daniela Olivero e Luigi Roagna che vi guideranno in una degustazione panoramica, con vista sui vigneti.
Segue la visita della cantina, e di tutte le area dedicate alla vinificazione delle uve, con spiegazione del Roero, come territorio dedito alla produzione vinicola.
Dalla cantina ci si sposta verso la location della cena, a cui si accede a piedi, attraverso una passeggiata bucolica tra i filari, o in macchina trasportati dallo staff dell’evento.
Sulla cima della collina, si apre ai vostri occhi una scenografia naturale da togliere il fiato, fatta di luci soffuse, musica jazz e 360 gradi di natura.
La cena nelle vigne inizia alle ore 20.00: i piatti serviti sono cucinati con passione dalla competente Paola Enrico, titolare di La cucina di Paola, altra realtà 100% roerina.
Al menù tradizionale vi è l’alternativa del menu vegetariano, disponibile solo su richiesta anticipata. La cena si tiene sotto le stelle, circondati dal calore e profumi delle vigne: il tutto incorniciato dalle suadenti note jazz della band di Stefano Goia.

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Francesca

Chiedi info via email a Francesca

Campi obbligatori *