Cerca

Curiosando mostra-mercato di antiquariato, collezionismo e vintage

Curiosando mostra-mercato di antiquariato, collezionismo e vintage
Sirolo, Piazza brodolini dal 02/06/2018 fino al 03/06/2018 ( Ingresso gratuito )

Attenzione! Evento terminato!

Nello splendido scenario della Perla dell’Adriatico sarà presentata la 1a edizione di Curiosando. Mostra-Mercato di Antiquariato, Collezionismo e Vintage il 2 e 3 giugno 2018.

L’iniziativa è promossa dalla Confartigianato, Proloco e Comune di Sirolo in collaborazione con la società Brandozzi A. & C snc che opera nel settore dell’organizzazione delle Mostre di antiquariato da oltre vent’anni.
La manifestazione ospiterà circa 40 operatori di antiquariato, collezionismo e vintage che esporranno all’interno di stand bianchi ordinatamente allestiti, creando un percorso prezioso e suggestivo, tra arredi antichi, specchiere, credenze, consolle, poltroncine, sedie, tavoli e tavolini, letti e librerie e complementi d’arredo di pregio.

Il connubio fra antiquariato e cultura è sempre apprezzato dai visitatori, infatti in concomitanza della mostra-mercato, la Confartigianato ha organizzato per la giornata di sabato 2 giugno un’esposizione di abiti originali dell’800 dal guardaroba di una nobildonna marchigiana alla corte dei Savoia, mentre a partire dalle 19 fino alle 24 a piazzale Marino si ballerà con il rock’n’roll anni ’50 con The Cadillacs Band. Per la giornata di domenica 3 giugno è prevista una sfilata di figuranti in abiti dell’800 per le vie del borgo antico dalle 16 alle 18,30. Appuntamento poi in piazza Italia alle 18 per ritrovare i figuranti in un affascinante allestimento che ricrea una situazione conviviale del passato.

“Curiosando” sarà pertanto l’occasione per passeggiare fra le bellezze naturalistiche e storico-architettoniche di Sirolo, accompagnati da oggetti di pregio, curiosità, trouvailles, tesori nascosti, ognuno con una storia avvincente da raccontare.

La manifestazione si svolgerà in Piazza Giacomo Brodolini (Piazza del Comune) con orario sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20.
Ingresso libero


Info: www.mercatiniantiquari.com info@mercatiniantiquari.com
Tel. 0736.256956 mob. 393.9862023

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Mercatini Antiquari

Chiedi info via email a Mercatini Antiquari

Campi obbligatori *