Cerca

Firenze
Via vittorio emanuele ii, 4

Artgarden

Artgarden
Firenze, Via vittorio emanuele ii, 4 dal 29/05/2019 fino al 30/05/2019 ( Gratis )

La rassegna Artgarden, a cura dell’ Associazione Heyart , alla sua sesta edizione, nasce dall’idea di impreziosire il Giardino dell’Orticoltura attraverso un connubio di suoni, colori e immagini, una contaminazione acustica e visiva per permettere l'incontro tra ambiente naturale e opera d'arte. Il progetto punta alla condivisione dei processi creativi e a creare uno spazio di interazione fra il pubblico e varie discipline artistiche: live painting, visual art, ritrattistica, performance di musica, danza e teatro ma anche workshop tematici e laboratori.

Per il 2019 oltre al consueto appuntamento del mercoledì si aggiungeranno alcune Special Edition il giovedì.



29 maggio

Creazione pittorica. “Un gioco semplicemente surreale” con Liezel Mortega

Quattro tele verranno messe a disposizione dei partecipanti per dare libero sfogo alla loro creatività partendo dalla suggestione di una parola che troveranno posta su ciascuna tela. Le quattro tele verranno poi combinate per dare vita ad una forma unica data dalle varie immaginazioni dei partecipanti.

La performance trae ispirazione dal “CADAVERE SQUISITO” del movimento surrealista.

Creazione musicale. “Accozzaglia di suoni” con Pier Paolo Limiti

Utilizzando una loop station, il pubblico sarà invitato a partecipare per registrare alcuni suoni con la voce e con diversi strumenti musicali per poi combinarli e sovrapporli insieme e creare un complesso sonoro da fare e disfare a proprio piacimento.


“Non dimenticarti le chiavi” con Isotta Caria
E' il prodotto o il gesto ad avere valore?
La scelta di ciò che facciamo è spesso dovuta da fattori esterni da noi.
Cosa succede se, liberi dalle influenze, scegliamo consapevolmente?



Performance: “Senza parole” con Isotta Caria, Pier Paolo Limiti e Liezel Mortega.
Tela bianca. Colori. Suoni. Movimenti.
Difficile è comunicare con gli altri. E difficile è farlo con se stessi.
E quando non ci sono le parole per farlo, ricordiamoci di usare altri strumenti. Nelle differenze ci possono essere le risorse per unirsi all'altro e creare quella connessione che sembra tanto lontana.



30 Maggio

Urban Cocktail

Danza Urbana con la partecipazione degli allievi delle scuole Florence Dance Center, Dance Studio di Firenze e Hdemia Krilù di Pieve a Nievole coreografa dal maestro Gigi Nieddu.

Gigi Nieddu, fondatore e coreografo del Gruppo Mystes, nato nel 2002, i cui ultimi lavori sono presentati in diversi Festival e manifestazioni di livello internazionale e nazionale: Realtà fiorentina affermata da orami diverso tempo, ha avuto l’onore di portare per prima la Danza Urbana in luoghi ed Eventi di rilevanza internazionale per la prima volta nella loro storia, luoghi che tanto prestigio danno alla città di Firenze in tutto il resto del Mondo: al Florence Dance Festival, Museo Nazionale del Bargello, Gli Uffizi e Santa Maria Novella.



“Disegnare semplice, non è proprio semplice!” workshop di disegno per adulti, a cura di Rubina Barbieri.


Stage di disegno a mano libera in cui vengono fornite alcune nozioni per imparare a semplificare gli elementi ed i tratti dell’illustrazione (concentrandosi sul primo piano del viso). I partecipanti sceglieranno poi un elemento con cui rappresentarsi (aggiungendo un dettaglio stilistico, enfatizzando una parte del corpo, inserendo un elemento decorativo) e personalizzeranno la loro creazione.

Workshop gratuito per info : info.heyart@gmail.com


Giardino dell'Orticultura
via Vittorio Emanuele II, Firenze

Per info : info.heyart@gmail.com

Event: https://www.facebook.com/events/299304997657164/?event_time_id=299305034323827

Mappa e posizione dell'evento

Chiedi info a ASSOCIAZIONE HEYART su questo evento

Campi obbligatori *