Cerca

Acciugalonga

Celle ligure, Centro storico dal 07/06/2019 fino al 08/06/2019

Attenzione! Evento terminato!

Celle Ligure festeggia l'arrivo dell'estate con la settima edizione di Acciugalonga, evento enogastronomico itinerante dedicato alla vera star del mar ligure, preparata in modi originali o secondo la tradizione da ristoranti, bar, gastronomie e stabilimenti balneari di Celle.

A partire dalle ore 18 e fino alle 22.30 saranno aperti i punti ristoro: 30 locali coinvolti distribuiti lungo tutto il centro e sul lungomare, per consentire a chi parteciperà di muoversi attraverso un percorso enogastronomico ricco ed insolito, nato per rendere omaggio alla regina dei nostri mari. Ecco l'elenco dei partecipanti: alla prima postazione che si trova in via Sant'Antonio la Pescheria Friggitoria Franca Stelin. Le postazioni 3/4/5/6 si trovano sul lato di levante di via Boagno e sono: La Bistronomia, Bar Focacceria I Giascia, Ristorante 'A Lanterna, Ristorante 27 Food and Drinks. Sulla parte a mare di via Boagno, le postazioni 6/7/8/9 Sapori e tradizioni, Bar 'A Battigia, Bistrot 27, Ristorante Grand'Italia. Proseguendo lungo la parte di levante del centro storico, da via Ghiglino, si incontrano le postazioni 10 e 11: Hosteria La Pesca e Focacceria della piazza, mentre in piazza Sisto IV sono collocate le postazioni 12/13/14/15: Bagni Vittoria, Agriturimo Çele, Bar Milano, Ristorante Torre. Continuando su via Consolazione si trova la postazione 16 che corrisponde a Pizzeria La randa e in piazzetta Arecco i Bagni Stella del Sud, postazione 17. Ritornando indietro si percorre il lungomare Colombo per trovare le postazioni 18/19/2021/22: Bagni Italia, Bagni Luciani, Bagni Olimpia, Bagni Ellida, Ristopub La Ghironda. Si arriva così in piazza del Popolo, con le postazioni 23/24/25: Ristorante Meta, Roxy Bar, Bar Focacceria Tutt'Intorno. Si prosegue su via Pescetto con le postazioni 26/27/28: Ristorante Mille Volte, Ristorante San Bastian, Public. Sul lungomare Colombo le postazioni 29 e 30: Bagni Ligure e Bagni Lina.

Acciugalonga sarà anche musica e shopping di qualità, grazie ai negozi che rimarranno aperti per offrire ai visitatori proposte, occasioni, offerte e idee regalo. Ad arricchire il percorso gastronomico un delizioso mercatino di artigianato tutto dedicato al mare: dall'oggettistica per la casa realizzata recuperando i legni di mare alle stoffe a tema marino, dai sassi di mare dipinti ai quadri a tema e poi acciughe di ceramica, candele a forma di pesce, conchiglie, tantissimo blu e molto molto altro: un mondo di creatività che conquisterà tutti!!! Sul molo centrale giochi gonfiabili e tappeti elastici per la felicità dei più piccoli e poi animazione ed artisti di strada, tanta musica lungo vie e piazze ed una grande sorpresa: nei punti ristoro sarà in vendita un piatto in ceramica realizzato nella Bottega Il Tondo da Andrea e Marcello Mannuzza dedicato alla manifestazione...

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Consorzio Promotur soc. coop

Chiedi info via email a Consorzio Promotur soc. coop

Campi obbligatori *