Cerca

Napoli
Vico s.maria dell'aiuto 17

Spaccanapoli tour + spettacolo posteggia napoletana

Spaccanapoli tour + spettacolo posteggia napoletana
Napoli, Vico s.maria dell'aiuto 17 il 01/06/2019

Sabato 1 Giugno ore 10:30 l'associazione Insolitaguida Napoli, sempre alla ricerca di iniziative simpatiche per far conoscere la città di Napoli, propone un doppio evento per far conoscere Napoli sia dal punto di vista architettonico e storico che della tradizione e della musica unendo il tour Spaccanapoli del centro storico ad uno spettacolo di vera posteggia napoletana.
Prima ( ore 10:30 ) una visita guidata nel cuore di Napoli: Spaccanapoli, la strada che divide letteralmente in due la città. Il nostro tour parte da piazza Monteoliveto per addentrarci verso il centro antico, con le sue piazze e le sue chiese principale. Un ottimo punto di partenza per chi vuole avere una panoramica sul centro di Napoli.
A seguire presso il Teatro Lazzari Felici uno spettacolo musicale, dedicato a turisti e napoletani, che vuole essere un riconoscimento a una antica forma di spettacolo estemporaneo attraverso un vastissimo repertorio che si estende dalle più note canzoni classiche napoletane a dei veri e propri tesori della tradizione partenopea attraverso “macchiette”, momenti di poesia e non solo. Uno spettacolo musicale, dedicato a turisti e napoletani, che vuole essere un riconoscimento a una antica forma di spettacolo estemporaneo attraverso un vastissimo repertorio che si estende dalle più note canzoni classiche napoletane a dei veri e propri tesori della tradizione partenopea attraverso “macchiette”, momenti di poesia e non solo. Padrona di casa la bravissima Aurora Giglio, la Signora della Posteggia Napoletana, che con la sua voce e la sua grande simpatia ci farà rivivere le suggestive atmosfere d’epoca.
Data la disponibilità limitata di posti è obbligatoria la prenotazione chiamando il 081 1925 6964 o il 338 965 22 88, tramite l’app per smartphone e tablet Insolitaguida Napoli oppure consultando il sito web istituzionale dell’associazione www.insolitaguida.it, dove è possibile reperire ulteriori informazioni su questo e su altri eventi volti a promuovere l’arte, l’architettura senza trascurare la cultura popolare napoletana.

Mappa e posizione dell'evento

Chiedi info a Insolitaguida su questo evento

Campi obbligatori *