Cerca

Oristano
Oristano, piazza duomo, 1

La festa della musica luisa sello (flauto) e donatello ensemble

Oristano, Oristano, piazza duomo, 1 il 21/06/2019 ( intero: Euro 8,00 - soci e studenti Euro 5,00 )

Attenzione! Evento terminato!

Venerdì 21 giugno alle ore 19.30, presso la Sala “San Pio X” del Museo Diocesano Arborense, secondo appuntamento con l’annuale Rassegna "Musica nelle sere d'estate". Ospiti della serata saranno Luisa Sello e il Donatello ensemble composto da: Zlatina Georgieva (flauto e flauto in sol), Giacomo Birner (violino) e Aurora Sabia (pianoforte).

Il concerto è inserito nella 45^ stagione Concertistica 2019 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Museo Diocesano Arborense, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e della Fondazione di Sardegna.
Prezzo dei biglietti: Intero: € 8,00 - Soci e studenti € 5,00
Info: Ente Concerti Alba Pani Passino, Via Ciutadella de Menorca - Oristano
Tel. 0783.303966 cell. 338.8727128
Mail: info@enteconcertioristano.it Sito: www.enteconcertioristano.it
Facebook: Ente Concerti Oristano

Luisa Sello definita dal New York Concert Review ‘artista dalla tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso e grande charm’, suona in tutto il mondo ed è artista scelta dal Ministero Italiano dei Beni Culturali per rappresentare la musica italiana. Nel suo curriculum figurano i nomi di R. Muti, T. Pinnock, A. Diaz, Wiener Symphoniker, Carnegie Hall, Juilliard School, Ph. Entremont, Thailand Symphony Orchestra, Teatro alla Scala di Milano, S. Sciarrino, B. Canino. È titolare al Conservatorio di Trieste e professore ospite all'Università di Vienna.
Donatello Ensemble La particolarità del gruppo è quella di abbinare personali doti solistiche all’esperienza cameristica, con un repertorio che spazia dal barocco al contemporaneo, non trascurando le espressioni più attuali. I musicisti sono stati scelti, accanto al talento musicale, per capacità comunicative ed espressive carismatiche basate su un naturale, giocoso ed empatico modo di porsi al pubblico. Il debutto è avvenuto a Vienna nel 2013 a cui sono seguiti concerti a Bratislava per l’apertura del Festival ‘La dolce Vitaj 2015’, a Roma in Piazza Navona, all’Expo di Milano, al Festival Udine Castello e in centri della Mitteleuropa. Leader del gruppo è la flautista Luisa Sello che, accanto alla carriera internazionale come solista, intende proporre repertori cameristici conosciuti e rari. Il nome è un omaggio all’arte italiana ed all'opera d’arte del grande scultore Donatello.

Programma:
Felix Mendelssohn Aria per 2 flauti e pianoforte
Franz Doppler Andante e Rondo' per due flauti e pianoforte
W.A. Mozart 2 Arie sull'Opera ‘Il Flauto Magico’ per 2 flauti
Ah! Ich fühl‘s, es ist verschwunden
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
George Bizet Fantasia brillante sulla Carmen per flauto e pianoforte
Dmitri Shostakovic 5 pezzi per flauto, violino e pianoforte
Preludio, Gavotta, Elegia, Valzer, Polka
Luisa Sello Echi della Mongolia
Astor Piazzolla Oblivion, Los pajaros perdidos, Celos, Libertango

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare ENTE CONCERTI ALBA PANI PASSINO

Chiedi info via email a ENTE CONCERTI ALBA PANI PASSINO

Campi obbligatori *