Cerca

Sagra del maialino alla brace e della trebbiatura

Sagra del maialino alla brace e della trebbiatura
Treia , Contrada camporota 58 dal 18/07/2019 fino al 21/07/2019 ( Da 2 a 8 euro )

Attenzione! Evento terminato!

Camporota in Festa con il Maialino alla Brace, dal 18 al 21 luglio 2019, un ricco programma di eventi religiosi e civili.
Le tradizioni della nostra terra rivivono a Camporota di Treia nella 32^ edizione della Sagra del Maialino alla Brace, che oramai rappresenta un appuntamento da non perdere, per gli amanti della buona cucina e delle belle tradizioni del Maceratese.
Dal 18 al 21 luglio, la possibilità è offerta, come consuetudine, dai volontari della Pro Camporota, capaci di coniugare il sacro, i festeggiamenti per San Vincenzo, protettore delle campagne (è prevista per domenica 21 luglio: alle ore 9.30 la Santa Messa, poi la processione con la statua del Santo e la benedizione della campagna e degli animali), e la storia locale, celebrando il rito della trebbiatura.
Si inizia il giovedì alle ore 21 con il torneo di briscola. Alle ore 21.15 andrà in scena la commedia dialettale a cura della compagnia teatrale locale “ Don Valerio Fermanelli”

Si prosegue il venerdì con il torneo di scala 40 alle ore 21. Contemporaneamente inizia l’intrattenimento con lo spettacolo dei Mas Flow“Mas On Air” in diretta su Multiradio.
La serata sarà dedicata anche agli appassionati di motori con il moto incontro del maialino. A mezzanotte inizierà la cottura del protagonista della kermesse Il MAIALINO ALLA BRACE.
Sabato alle 19 inizierà la distribuzione del maialino alla brace. Dalle 21.30 tutti gli appassionati di liscio potranno scatenarsi sulle note dell’ orchestra “Paradise” fino a tarda notte.
Domenica si inizia alle 8.30 con la consueta gara di bocce a terna. Alle 11 inizia la distribuzione del maialino alla brace. Alle 18 gli amici della compagnia teatrale “Don Valerio Fermanelli” sulla narrazione di “Cisirino” metteranno in scena la rievocazione della trebbiatura come una volta. Concluderà la serata il complesso dei Folkappanka.

Tutte le sere dalle ore 20 e la domenica anche a pranzo saranno attivi stand gastronomici con i migliori piatti della tradizione che accompagneranno il maialino.
Sabato e domenica sarà presente un servizio di intrattenimento dedicato ai più piccoli curato dalle Superteppe.

Mappa e posizione dell'evento