Cerca

Bologna
Via di paderno 9

I figura al tramonto dei calanchi bolognesi

I figura al tramonto dei calanchi bolognesi
Bologna, Via di paderno 9 il 16/06/2019 ( 10 Euro )

Attenzione! Evento terminato!

A Fienile Fluò riprende la stagione ricca di eventi proposta dalla seconda edizione del festival Scena natura dove l’arte diventa parte del paesaggio e crea nuovi stimoli e relazioni inedite trasformando i colli bolognesi in un bellissimo palco naturale.

I calanchi di Paderno ospiteranno al tramonto, con il primo appuntamento della calda estate bolognese, i Figura, ensemble che riunisce le esperienze, maturate nel campo del jazz e della black music, del producer/beatmaker Alsogood (Esa, Rocco Hunt, Pino D'Angiò), del bassista Emanuele Triglia (Ainè, Davide Shorty) e del pianista e compositore Alessandro Pollio.
A Fienile Fluò i Figura propongono la loro ultima fatica Place to be: un album composto da undici tracce, tra canzoni e interludi strumentali, in cui profumi neo-soul rimbalzano su beat elettronici, conditi da incantevoli melodie jazz che mostrano le solide radici di questi giovani musicisti nella cultura hip hop internazionale. Un album che vibra di frequenze sonore contemporanee con le impronte di alcune icone musicali come Pete Rock, J Dilla e Frankie Knuckles.
ll disco rileva il suo punto di forza grazie a featuring di spessore come Yancey Boys - Illa J e Frank Nitt, che da Detroit si fanno portavoce dell’eredità di J Dilla; Maro, giovane songwriter portoghese in rapida ascesa nel panorama internazionale, che regala la sua voce al primo singolo “It Ain’t Working”. Ainè, nuova voce della scena neo-soul italiana, in uscita con il suo secondo album per Universal Music Italia.

Mappa e posizione dell'evento

Chiedi info a Fienile Fluņ su questo evento

Campi obbligatori *