Cerca

Castell'arquato
Piazza del municipio

Festival illica

Festival illica
Castell'arquato , Piazza del municipio il 27/07/2019 ( 35-20Euro )

Attenzione! Evento terminato!

In occasione del centenario della morte di Luigi Illica, celebre librettista e drammaturgo originario di Castell’Arquato che collaborò con i più illustri musicisti del suo tempo, quali Giacomo Puccini e Pietro Mascagni, è in programma un Gala d'Opera sabato 27 luglio alle 21.00 nella prestigiosa Piazza Monumentale del borgo medioevale di Castell’Arquato.

Protagonisti il celebre tenore Francesco Meli e il talentuoso soprano Benedetta Torre. Ad accompagnarli l'Orchestra Filarmonica Italiana; sul podio Matteo Pais, giovane direttore esperto del repertorio operistico che lavora regolarmente a Salisburgo, Vienna, Firenze e Toronto.
Il programma del Galà renderà omaggio agli amatissimi personaggi usciti dalla penna di Luigi Illica, come Mimì o Cavaradossi, oltre a sinfonie d'opera dei grandi compositori italiani. Nel corso della serata, presentata da Sabino Lenoci, critico musicale e direttore della rivista L'Opera, verrà consegnato il XXXI Premio internazionale Luigi Illica, prestigioso riconoscimento istituito nel 1961.
Tra i grandi nomi premiati nelle passate edizioni, Franco Zeffirelli, Riccardo Muti, Luciano Pavarotti, Plácido Domingo e recentemente Leo Nucci.

Mappa e posizione dell'evento

Chiedi info a STUDIO MOOD su questo evento

Campi obbligatori *