Cerca

Apicoltore per un giorno

Apicoltore per un giorno
Fabriano, Frazione argignano, 56a dal 01/08/2019 fino al 31/08/2019 ( A partire da 18,00 Euro )

Attenzione! Evento terminato!

Vivi un'esperienza davvero unica all'interno dell'azienda biologica "Luca Bianchi", durante la quale potrai seguire le diverse fasi dell'allevamento delle api, della raccolta e dell'estrazioni del miele. Alla fine del percorso ti verrà offerta una ricca degustazione di vari tipi di miele bio.

Scopri l'attività dell'apicoltore nelle terre marchigiane.
Osserva dal vivo come questi straordinari insetti producono un alimento nutriente e delizioso
Riconosci e gusta le varie tipologie di miele e il loro abbinamento a tavola.
Incluso
Attrezzi dell'apicoltore (maschera protettiva, guanti e camicia da apicoltore). Assicurazione medico- bagaglio. Degustazione di vari tipi di miele presso l'azienda biologica di Luca Bianchi.

Durata 3 Ore
Portare
Il visitatore deve indossare pantaloni lunghi, scarpe comode e chiuse.

Partecipanti massimo 10 persone
Informazioni importanti
Attività adatta agli adulti e ai ragazzi a partire da 12 anni. In caso di maltempo l'esperienza verra posticipata alla prima data utile. I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili.



CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 72 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Ulteriori informazioni
Nelle Marche, precisamente nella frazione di Argignano nei pressi di Fabriano si trova l'azienda agricola biologica di Luca Bianchi, immersa in un'ambiente naturale e incontaminato.

Questa esperienza ti permette di vivere un'avventura davvero unica, perchè osserverai l'ambiente naturale e curato in cui vivono le api. l'attivita inizia con una spiegazone del percorso e una introduzione alle diverse fasi della vita e dell'allevamento delle api, della raccolta e lavorazione del miele.

Sarai il protagonista indossando il camice e le protezioni da apicoltore e visitando con lui le sue arnie. Qui osserverai come avviene tutto il lavoro delle api per ottenere il miele, la pappa reale e tutto cio che si ricava de questi preziosi insetti.

La visita termina presso il laboratorio, dove ti verranno spiegati approfonditamente i vari procedimenti della lavorazione del miele biologico, che ne mantengono inalterate le preziose qualità nutritive. Ti verrà offerta una ricca degustazione di vari tipi di miele e ti verrà spiegato il loro abbinamento a tavola con le varie pietanze, tradizionali e non, del territorio.

ACQUISTO BIGLIETTO ONLINE:http://www.alestetour.it/appennino-incoming/#regdl=apicoltore-per-un-giorno-fabriano

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Happennines Soc.Coop

Chiedi info via email a Happennines Soc.Coop

Campi obbligatori *