Cerca

Escursione guidata sentiero dell'aquila

Escursione guidata sentiero dell'aquila
Genga, Sentiero dell'aquila dal 24/08/2019 fino al 29/09/2019 ( A partire da 12,00 Euro )

Attenzione! Evento terminato!

Il Sentiero dell'Aquila, all'interno del Parco regionale Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi, è un itinerario escursionistico attrezzato con aree di sosta e pannelli illustrativi adatto a tutti. L'itinerario ti consente di scoprire la grande biodiversità dell'area e la bellezza dei panorami sulle due gole.

Itinerario gratificante ma privo di particolari difficoltà (diff. E)
Sentiero panoramico in gran parte ombreggiato
Comodi punti di riposo attrezzati
Grande biodiversità e splendida vegetazione
facilità di accesso e parcheggi
Incluso
Guida Associazione Italiana Guide Escursionistiche e Ambientali, inserita nell'albo delle Guide del Parco Regionale Naturale Gola della Rossa e di Frasassi

Asicurazione medico bagaglio

Durata 3 Ore
Portare
Calzature da trekking e abbigliemento idoneo alla stagione

Partecipanti 25
Informazioni importanti
Dal punto di ritrovo (parcheggio del borgo medioevale di Genga) ci si muoverà con le proprie auto seguendo la guida, sino all'imbocco del sentiero (5 km su strada provinciale). In caso di maltempo l'attività sarà rinviata alla prima data utile successiva. Percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida. I biglietti non usuifruiti non sono rimborsabili. CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 72 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Ulteriori informazioni
Il Sentiero dell'Aquila è un breve anello di 7 km che consente di ammirare e apprezzare al meglio la bellezza del territorio del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi, in particolare l'area delle due Gole. L'anello è collocato infatto attorno al Monte Ginguno e al Monte La Croce e per la sua conformazione consente di affacciarsi sia sulla Gola della Rossa, scavata dal fiume Esino che su quella di Frasassi, scavata dal fiume Sentino. Oltre ad ammirare i boschi di carpino nero, roverella, ginepro e varie specie di pini e abeti, con un po' di fortuna si potranno osservare i rapaci del Parco e ascoltare il canto di numerose altre specie di uccelli.

Le aree di sosta lungo il percorso dotate anche di pannelli informativi, daranno modo ai partecipanti di riposare e alla guida di illustrare al meglio l'ambiente circostante.

Se vorrai consumare la tua merenda al sacco potrai farlo durante la sosta al piccolo rifugio forestale che si incontra lungo il cammino.

Avrai inoltre modo di fare rifornimento di acqua presso una fonte collocata al punto di partenza del sentiero, l'area attrezzata "Belvedere Sant'Angelo" potrai utilizzare anche per un pic nic a fine percorso, in quanto questa splendida area panoramica si trova nel punto esatto dove verranno lasciate le vostre auto.

L'anello è denominato Sentiero dell'Aquila perchè si trova nell'area di caccia e nidificazione della coppia di Aquila reale che nidifica stabilmente nei versanti delle Gole di Frasassi e della Rossa.

Non perderti anche di visitare i piccoli borghi di Vallemania e Rosenga.

ACQUISTO BIGLIETTO ONLINE:http://www.alestetour.it/appennino-incoming/#regdl=escursione-guidata-sentiero-dell-aquila-genga

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Happennines Soc.Coop

Chiedi info via email a Happennines Soc.Coop

Campi obbligatori *