Cerca

Pralormo
Via umberto i 26 pralormo (to)

Aristopulci

Aristopulci
Pralormo, Via umberto i 26 pralormo (to) dal 29/09/2019 fino al 16/09/2019 ( Gratuito )

Attenzione! Evento terminato!

DOMENICA 29 SETTEMBRE al Castello si terrà la prima edizione di "ARISTOPULCI", iniziativa ad INGRESSO GRATUITO dedicata alla vendita di oggetti provenienti da antiche dimore per dare nuova vita ad oggetti dimenticati in soffitte, solai e cantine.
Cosa c’è infatti di più intrigante del poter curiosare nelle case e negli armadi degli altri per scoprire dipinti, giocattoli, fotografie, giornali, marchingegni, porcellane, abiti e piccoli mobili?
Abbiamo quindi coinvolto alcuni Castellani, proprietari di Castelli e dimore, che dalle loro soffitte, cantine, solai e armadi porteranno al Castello oggetti, piccoli mobili, stampe e molto altro, che saranno messi in vendita in occasione del mercatino ARISTOPULCI.
Nella zona del mercatino sarà anche ambientata una curiosa iniziativa dal titolo "Chi sa cos’è?" in cui saranno esposte curiosità ed oggetti misteriosi, non in vendita, provenienti dai cassetti e dagli armadi del Castello di Pralormo. Toccherà al visitatore indovinare il nome e l’utilizzo di questi misteriosi oggetti esposti, diventando così protagonista del gioco: un semplice modulo da compilare permette a chi indovina di vincere un premio speciale!
Infine, per l’occasione, all’interno del padiglione Orangerie si ammirerà un importante allestimento di giochi e giocattoli antichi.

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Castello di Pralormo

Chiedi info via email a Castello di Pralormo

Campi obbligatori *