Cerca

Le strade del gusto della lombardia a castendolo (bs)

Le strade del gusto della lombardia a castendolo (bs)
Castenedolo, Piazza cavour dal 09/11/2019 fino al 10/11/2019 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

L'Associazione le strade del gusto e della bellezza, con sede a Crema (CR) ha lo scopo di promuovere i prodotti tipici e il turismo Italiano con eventi e manifestazioni in Lombardia.
Organizziamo dal 2017 la manifestazione itinerante “Le strade del gusto della Lombardia” che ha come obiettivo la valorizzazione dei prodotti tipici lombardi e del turismo esperenziale. Abbiamo organizzato alcune tappe a Cremona con il patrocinio del Comuen di Cremona, EAST Lombardy, Strade del Gusto Cremonese nella terra di Stradivari, Provincia di Cremona mentre a Codogno con il Patrocinio del Comune di Codogno, Provincia di Lodi, EAST Lombardy e l'Associazione commercianti locale.

Grazie all'interesse dell'attuale amministrazione, Assessorato al commercio ed alla cultura, organizziamo una tappa a Castenedolo (BS) il 9/10 Novembre 2019 nella centralissima Piazza Cavour. La Manifestazione ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Castenedolo, la collaborazione del Sindacato panificatori della provincia di Brescia per il “Pane in piazza” e dell'Associazione Jazz team Brescia per gli spettacoli musicali in programma Sabato e Domenica.

“Come Amministrazione Comunale siamo molto contenti di ospitare in Piazza Cavour questa iniziativa, soprattutto perché tra gli espositori ci saranno due dei nostri produttori locali che promuoveranno le eccellenze di Castenedolo; l’obbiettivo è di favorire dei momenti aggreganti di divertimento e condivisione per tutta la comunità.” Silvia Zaltieri, Assessore al Commercio e alla Partecipazione.


SETTORI ESPOSITIVI:
• Prodotti tipici alimentari locali e lombardi (formaggi e salumi delle valli bresciane – miele - marmellate – dolci, pane & biscotti - farine - torrone cremonese – caldarroste - vini - Street food & Beverage con sfiziosi menù (BRASATO D'ASINO CON POLENTA- POLENTA CON GORGONZOLA - POLENTA CON FAGIOLI E SALSICCIA-- SALAMELLA ALLA PISTRA CON POLENTA- - PANE E SALAMELLA- PATATINE FRITTE - baguette con raspadure - salame cotto - senape grani neri - baguette con gorgonzola e gligliata di carne e verdure)
• Promozione turismo della Lombardia (è presente uno stand di promozione turistica della provincia di Brescia,di Cremona e Lodi e materiale di promozione East Lombardy)

PROGRAMMA
- Le strade dei golosi: vendita e degustazioni prodotti tipici locali e della Lombardia con STREET FOOD - Promozione turismo
- Le strade del cuore: raccolta fondi "PANE IN PIAZZA" organizzato dal Sindacato panificatori della provincia di Brescia
- Le strade del gioco: con Alex Leone Madagascar (truccabimbi – baby dance e animazione)
- Le strade delle note: APERITIVO IN MUSICA In collaborazione con Associazione Jazz team Brescia.

SABATO dalle ore 18,00 Concerto Bombetta Swing - https://www.facebook.com/BombettaSwing/
BOMBETTA Swing esegue il repertorio Jazz tradizionale di New Orleans mischiandolo con il raffinato hot jazz manouche europeo. Romanticissimi lenti, sfrenati Dixieland si alterneranno in un tuffo di due ore nei ruggenti e raffinati anni ’20 e ’30.
Bombetta Swing si forma nel 2016, con l’incontro di David Hogan (clarinetto e sax soprano), Pietro Beschi (voce e chitarra), Riccardo Barba (pianoforte), Andrea Bugna(Contrabbasso) e Matteo Melchiori (Batteria).
Dopo due anni di intensa attività, nell’autunno del 2018, David Hogan riparte per l’Inghilterra.
La passione per lo swing e l’affiatamento del quartetto, mantiene vivo la band aggiungendo Stefano Aimo (tromba), Flavio Pulecchi (Clarinetto) e Ezio Morandi (trombone).

DOMENICA  alle ore 18,00 Concerto Odilla Ray Swing https://www.facebook.com/odillaecarmeloduohttps://www.facebook.com/groups/jazzteambrescia/
Il duo propone un viaggio nelle più belle canzoni internazionali con qualche tuffo in alcuni dei più importanti successi italiani, passando da Barbra Streisand ai Bee Gees, dallo swing al country americano.
Odilla Rey, famosa voce milanese specialista del Musical di Broadway, ha militato con artisti del calibro di Paolo Tomelleri, Matteo Bosisio, Emilio Soana ed altri, suonando nei migliori club swing-jazz e Festival di musica italiani, Svizzera ed anche negli Stati Uniti, Austin Texas.
Carmelo Tartamella, noto chitarrista jazz e gipsy, ha lavorato nei più importanti Festival d’Italia e d’Europa ed ha collaborato con alcuni dei migliori musicisti italiani e non solo.

Siamo sicuri di poter offrire l'opportunità di conoscere prodotti di qualità del territorio e di poter trascorrere momenti felici in compagnia di ottima musica.

Distinti saluti
PRESIDENTE ASSOCIAZIONE
Cinzia Miraglio
0373/85684 – 3356196576
LINK EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/883166828709290/
LINK FACEBOOK ASSOCIAZIONE
https://www.facebook.com/pg/associazionelestradedelgustoedellabellezza/events/?ref=page_internal


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare CINZIA MIRAGLIO

Chiedi info via email a CINZIA MIRAGLIO

Campi obbligatori *