Cerca

Mestre
Piazza barche

La verità dei topi nuovo romanzo di massimiliano nuzzolo a feltrinelli centro le barche mestre venerdì 22 novembre ore 18,00

La verità dei topi nuovo romanzo di massimiliano nuzzolo a feltrinelli centro le barche mestre venerdì 22 novembre ore 18,00
Mestre, Piazza barche il 22/11/2019

Attenzione! Evento terminato!

Venerdì 22 novembre ore 18,00
a Feltrinelli Centro le Barche Mestre
presentazione del romanzo "La verità dei topi" di Massimiliano Nuzzolo.
Insieme all'autore la professoressa Cristina Pittarello e
l'attore Ali Iusuf Dirie che leggerà alcuni brani del testo.

un romanzo divertente e ricco di citazioni già dalla nota di copertina:
Prendete la tv, la fantapolitica e i thriller. L’hard-boiled, l’avventura, il sogno e l’incubo. I film, la musica, i grandi romanzi. Le chiacchiere, i filò, i rumors. Certa letteratura sudamericana e l’esistenzialismo francese. Aggiungete due pugni di ironia, una stilla di vetriolo, una manciata di emozioni, intrighi, complotti e peripezie, l’ingenuità di un bambino, un pizzico di dolore, una spruzzata d’amore, un cucchiaio di zucche ro e un tuorlo. Pettinatevi con cura, e tritate tutto in un frullatore. Otterrete una farsa fantasmagorica, a tratti talmente grottesca da sembrare reale.
La verità dei topi è la storia assurda e rocambolesca del mondo, narrata attraverso gli occhi di Edgar Kospic, anni undici, nato in Venezuela ma d’origine ungherese, scampato all’incendio che ha ucciso tutta la sua famiglia. Un’odissea ironica e psichedelica, tra topi, favelas, narcotraffico, peregrinazioni e letteratura (in ogni sua declinazione). Al centro, la vicenda di un bambino alle prese con i misteri della vita e le invenzioni della scrittura, che con il sorriso e la meraviglia esplora l’incantevole e universale condizione dell’essere umano.

Massimiliano Nuzzolo ha esordito nel 2004 con il romanzo “ L’ultimo disco dei Cure” (vincitore del Premio Greppi e di prossima ripubblicazione). Ha fatto parte del gruppo degli scrittori del Nordest con cui ha pubblicato “ I nuovi sentimenti” per Marsilio. Per Fandango il " Nuovo Dizionario affettivo della Lingua Italiana” (2010 e 2019). Del 2007 è il cinico e divertente libro illustrato di poesia post mortem “ Tre metri sotto terra” (Coniglio editore). E’ curatore della antologia “ La musica è il mio radar” ( Ugo Mursia editore) con la partecipazione di autori italiani e stranieri e di “Mestre per le strade”. Il suo romanzo "Fratture” è stato Selezione Premio BookCiak alle Giornate degli Autori – Venice Days – 71a Mostra del Cinema di Venezia 2014. E' produttore di svariati video e dischi tra cui “ L’esperienza segna” dei SOLUZIONE insieme alla band.
www.laveritàdeitopi.wordpress.com


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare carņa

Chiedi info via email a carņa

Campi obbligatori *