Cerca

Milano
Via privata duccio di boninsegna, 21

Educare alla sostenibilità, il ruolo dei giovani per un futuro che inizia oggi

Educare alla sostenibilità, il ruolo dei giovani per un futuro che inizia oggi
Milano, Via privata duccio di boninsegna, 21 il 27/02/2020 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

AIESEC Italia è lieta di invitarvi all'evento per l'edizione 2020 della World's Largest Lesson, ospitato dal centro OCCAM.

La World's Largest Lesson, realizzata da AIESEC Italia, ha come obiettivo sensibilizzare ragazzi delle scuole primarie e secondarie sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030, attraverso lezioni tenute contemporaneamente in diversi istituti scolastici in 7 città d'Italia (Bologna, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Trento, Venezia).

A Milano verrà dunque organizzato l'evento contemporaneo " Educare alla Sostenibilità. Il ruolo dei giovani per un futuro che comincia oggi" , in cui interverranno i partner della World's Largest Lesson: EPSON, Banco Alimentare, Future Food Institute, Greenplanner e OCCAM. L'obiettivo sarà quello di fornire spunti di riflessione sui giovani e sulla mobilitazione per l'Agenda 2030, con una particolare attenzione al ruolo dell'educazione. Attraverso le immagini e i video che verranno trasmessi live dalle aule delle scuole, l'evento sarà anche un momento per partecipare virtualmente alle lezioni e vedere in diretta le reazioni degli studenti.

Agenda della giornata:
9:30-10:00 Welcoming
10:00-10:20 Saluto & presentazione YouthSpeak Project
10:20-10:40 OCCAM presentation
10:40-11:40 Partner keynotes
11:40-12 Chiusura con lancio YouthSpeak Forum
12:00-12:30 Networking space

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare AIESEC Italia

Chiedi info via email a AIESEC Italia

Campi obbligatori *