Cerca

Govone
Via rodolfo sacco 9/a

La luna e il ciabot cena in vigna tra i filari del roero e delle langhe

La luna e il ciabot cena in vigna tra i filari del roero e delle langhe
Govone, Via rodolfo sacco 9/a il 05/09/2020 ( Euro75 )

La Luna ed il Ciabot, cena e musica al chiaro di luna tra le vigne del Roero
Un evento magico nella notte di fine estate,  immersi nell'atmosfera antica delle colline del Roero e delle Langhe per vivere un'esperienza unica,  con i tavoli allineati  tra i filari di vigne secolari.
Siamo alla 4 edizione, ed abbiamo pensato di non poter mancare l'appuntamento  di quest'anno,  perchè desideriamo ancora di più stare insieme: saremo all'aria aperta, la distanza sanitaria richiesta sarà garantita e la magia del luogo ci farà stare ancora più uniti  in sicurezza.
La cantina di  Maurizio Ponchione che ci ospita è a Govone (Cn) e la vigna dove si svolge la cena è  in cima al vicinissimo  Bricco degli Albazzi, un luogo panoramico di grandissima pace e bellezza, davvero unico e speciale, con la vista sul Castello Savoia di Govone (Patrimonio Unesco) e sulle colline del Roero e di Langa.
Ci sarà la musica dal vivo, la luna, le stelle, le candele e l'atmosfera dei momenti indimenticabili.
Che cosa faremo
Sarai accolto dalle 18.30 presso la cantina con musica dal vivo, aperitivo di benvenuto e visita guidata alle sale di invecchiamento ed affinamento. Maurizio Ponchione, esperto enologo e grande wine maker, ti spiegherà i segreti della vinificazione e dei vitigni di questo grande terroir.
Raggiungerai il Bricco degli Albazzi in cima alla collina coltivata a nebbioli e barbere, immerso nei filari, luogo di immensa pace e dalla spettacolare vista sulle vigne e sul castello Savoia di Govone
I tavoli della cena sono posti lungo i filari e sarai servito sotto le stelle La cena inizierà alle 20:00
Che cosa mangerai
La nostra  cuoca Serena del ristorante Belavista di Castellinaldo (Roero) cucinerà per te un tipico menu della tradizione piemontese, e se preferisci potrai scegliere la versione vegetariana, perchè la cucina roerina offre piatti antichi e sapienti anche senza la carne.
In abbinamento ad ogni piatto i grandi vini di Maurizio, prodotti secondo il metodo Cru, solo con le uve delle sue vigne.
Quando il vino sarà finito e  si fermerà la musica, saluterai la luna e le stelle e rientrai a piedi camminando tra i filari
Non dimenticare un maglioncino o uno scialle per l'aria fresca della sera.
Quanto costa vivere una notte magica
€75 a persona tutto compreso. Ti chiediamo di prenotare in anticipo, entro il 31 luglio 2020
Se hai dei bambini contattaci per scoprre le nostre offerte speciali.
E per te che ami i vini del Roero e del Piemonte c'è la Barbera cru Donia in edizione limitata e speciale Luna&Ciabot 2020 con etichetta dedicata e riservata agli ospiti della cena, al costo contina



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare TOUR DIVINI

Chiedi info via email a TOUR DIVINI

Campi obbligatori *