Cerca

Rivanazzano terme
Loc. case del conte

Gusto e magia di una notte di mezza estate

Gusto e magia di una notte di mezza estate
Rivanazzano terme, Loc. case del conte il 19/06/2020 ( 25 euro )

Attenzione! Evento terminato!

Passeggiata storico-naturalistica serale dedicata alla notte magica del solstizio d’estate
Orari di ritrovo: ore 18:30
Checkpoint: Az. Agr. CA DEL CONTE, loc. Case del Conte, 27050 RIVANAZZANO TERME (PV)
Coordinate Google: 44.929974, 9.043862
In prossimita' della notte di San Giovanni, la misteriosa notte in cui le forze della natura caricano di virtù erbe e frutti, vi invitiamo ad immergervi con noi nei riti e nelle leggende del solstizio d’estate con una suggestiva serata tra gusto e magia sulle colline che circondano il borgo medievale di Nazzano.
Le attività si apriranno alla Tenuta Vitivinicola Ca del Conte con una passeggiata tra le vigne durante la quale avremo modo di osservare erbe e fiori ritenuti protettivi e di buon auspicio per i contadini che si apprestavano ad affrontare l'epoca dei raccolti.
Camminando tra i filari verranno illustrate le tecniche di coltivazione che permettono di ottenere vini totalmente naturali, le cui qualita’ potranno essere apprezzate durante la degustazione offerta nel dehors panoramico della Cantina in abbinamento ad un buffet di specialità stagionali a tema.
Al termine della cena, poco prima dell’ora del tramonto lasceremo Ca del Conte, incamminandoci su un bel sentiero tra boschi e prati verso il borgo medievale di Nazzano che con la mole del suo castelletto e della sua settecentesca Villa Sanpietro caratterizza lo skyline dell’ingresso alla Valle Staffora. Arrivati nel borgo, racconteremo gli eventi storici che lo hanno interessato assistendo al tramonto. Scesa l’oscurita’, faremo ritorno a Ca del Conte a lume di torcia vivendo l’esperienza del bosco di notte con i suoi richiami e lo spettacolo delle lucciole.
Le attività si concluderanno verso le ore 23:00
Lunghezza percorso: km 5 circa Grado di difficolta: facile.

Attrezzatura tecnica richiesta: abbigliamento e calzature adatte ad un’escursione campestre, scorta d’acqua per il percorso, spray repellente per insetti. La lista delle misure anti-Covid a cui attenersi verrà fornita all’atto della prenotazione.
Quota di partecipazione: 25 Euro a persona
La partecipazione è soggetta tesseramento (senza aggravio di costi) e a prenotazione, in quanto ciascun turno potrà accogliere al massimo 10 partecipanti.
Le iscrizioni verranno chiuse ad esaurimento disponibilità e comunque alle ore 18:00 di giovedi’ 18 giugno.

Info e prenotazioni presso:
Ass. Calyx, Tel. 3475894890 (Mirella) oppure 3495567762 (Andrea)



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Calyx Associazione Ricreativa Culturale

Chiedi info via email a Calyx Associazione Ricreativa Culturale

Campi obbligatori *