Cerca

Roma
Localita segreta (roma centro)

Geografie di un sogno e altre solitudini

Geografie di un sogno e altre solitudini
Roma, Localita segreta (roma centro) dal 10/09/2020 fino al 20/09/2020 ( 15 euro )

Attenzione! Evento terminato!

Questo settembre arriva in gran segreto

𝙂𝙀𝙊𝙂𝙍𝘼𝙁𝙄𝙀 𝘿𝙄 𝙐𝙉 𝙎𝙊𝙂𝙉𝙊 𝙀 𝘼𝙇𝙏𝙍𝙀 𝙎𝙊𝙇𝙄𝙏𝙐𝘿𝙄𝙉𝙄

10/11/12/13 settembre 2020
17/18/19/20 settembre 2020

Location segreta (Roma centro)

Biglietti limitati (solo online): https://geografiediunsognoealtresolitudini.eventbrite.it

Si entra una persona alla volta.

______________________________________________________

𝙎𝙄𝙉𝙊𝙎𝙎𝙄
Stupefacente, intenso e coinvolgente, Geografie di un Sogno e Altre Solitudini è un'emozionante e innovativa esperienza teatrale che sconvolge la dicotomia attore/spettatore e rivendica il ruolo del pubblico nella creazione artistica posizionandolo al centro di un importante percorso catartico intorno a temi importanti quali la morte, la vita, l’amore e la solitudine.

Entrando soli (la location è segreta) e uno alla volta, gli spettatori – chiamati Viaggiatori – attraversano una serie di improbabili, seppur iperrealisti, scenari (chiamati "situazioni") di vita reale, nei quali si ritrovano a essere i protagonisti.

Gli attori aspettano il Viaggiatore all’interno di ogni stanza in una scenografia estremamente dettagliata che rispecchia la semantica, il topos e la situazione descritta. Dopo aver impostato inizialmente la scena e sollecitato il Viaggiatore all'azione e al dialogo, gli lasciano il centro della scena coinvolgendolo in una situazione che, probabilmente, non vivrebbe mai nella vita reale. Il Viaggiatore non ha la minima idea di quello che troverà stanza dopo stanza e sebbene lo scopo finale sia quello di incoraggiare il pubblico ad uscire dalla propria zona di comfort nonché a superare i propri limiti e le proprie paure, il Viaggiatore sarà libero di godersi l’esperienza come vorrà, guidato continuamente dagli attori.

Ispirati dalla (non)logica dei sogni e dall’esperienza kafkiana de “Il Processo” – dove il protagonista continua a presentarsi in situazioni inaspettate ma in cui tutti sembrano aspettarlo – gli scenari trattano tanto temi universali quanto la sfera personale spingendo il Viaggiatore, influenzato dalle proprie esperienze di vita, attraverso sorprendenti scene meticolosamente pensate e strutturate intorno alla nozione e percezione della “psicogeografia” ovvero lo "studio degli effetti precisi dell'ambiente geografico, disposto coscientemente o meno, che agisce direttamente sul comportamento affettivo degli individui.” (Continua a leggere: https://www.facebook.com/events/2378377195796608/)
______________________________________________________

𝙄𝙉𝙁𝙊 𝙀 𝘽𝙄𝙂𝙇𝙄𝙀𝙏𝙏𝙄
Ispirato dalle grandi compagnie teatrali immersive e interattive britanniche come Punchdrunk, You Me Bum Bum Train e Secret Cinema, Geografie di un Sogno e Altre Solitudini sarà un’esperienza indimenticabile.

Verrà ammessa, all'interno dello spettacolo, una persona alla volta ogni 15 minuti. E bisognerà prenotare il proprio turno online. Lo spettacolo dura in totale 30 minuti. Tre giorni prima dello spettacolo verrà inviata una email con l’indirizzo della location segreta.

Questo progetto – in linea con le direttive sanitarie nazionali – si inserisce in una cornice di ripresa economica e artistica ed è per questa ragione che il ricavato verrà interamente devoluto ai giovani attori colpiti dalla crisi economica provocata dal Covid19.

𝙋𝙍𝙀𝙉𝙊𝙏𝘼 𝙄𝙇 𝙏𝙐𝙊 𝙑𝙄𝘼𝙂𝙂𝙄𝙊 𝘼𝘿𝙀𝙎𝙎𝙊:
https://geografiediunsognoealtresolitudini.eventbrite.it

______________________________________________________

Per ulteriori informazioni puoi scriverci a geografiediunsogno@gmail.com e seguirci su Facebook (@geografiediunsognoealtresolitudini) e Instagram (@geografiediunsogno).


Video correlato

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Fabrizio Funari

Chiedi info via email a Fabrizio Funari

Campi obbligatori *