Cerca

venezia - tour fotografico

  venezia - tour fotografico
Venezia, Venezia il 28/02/2021 ( 15,00 )

Attenzione! Evento terminato!

Una passeggiata alla scoperta dei luoghi più suggestivi, misteriosi e nascosti di Venezia.

Da piazza San Marco, Ponte dei Sospiri, visiteremo la #libreriaacquaalta affacciata sul canale, e una delle più belle librerie del mondo. #palazzotetta unica casa di Venezia disposta con tre lati sull’acqua nel quartiere Rio Tetta (ai tempi della Repubblica di Venezia, tutta la zona costituiva un vero e proprio quartiere a luci rosse, le prostitute, affacciandosi alle finestre, erano solite adescare i passanti mostrando loro i seni scoperti). #campodelachiesa, con le sue splendide colonne nel sestiere di Cannaregio, dove è stato girato il video musicale di Ligabue “Piccola stella senza cielo”. #pontedellovo, l’unico scorcio tra i canali di Venezia da cui si vede in tutta la sua bellezza il Campanile di San Marco.
#scalacontarinidelbovolo, la scala a chiocciola più imponente e pregevole di Venezia. Una vera magia di architettura gotica. #muraledibanksy, la celebre opera di street art "Il bambino profugo nel vento" sulla facciata di una casa fatiscente. #pontedirialto, uno dei quattro ponti che attraversano il Canal Grande, il più antico, era infatti un avamposto della Repubblica di Venezia, rappresentava l’unico punto di accesso alla città. #pontedellaccademia, affacciato su Canal Grande, da cui è possibile ammirare uno splendido panorama, soprattutto al tramonto. #labasilicadellasalute, essa fu voluta dalla Serenissima come preghiera e come ringraziamento alla Vergine Madre di Dio a seguito di una grave epidemia di peste che nel 1630 aveva colpito Venezia. #puntadelladogana, lo spettacolo dalla Punta della Dogana è davvero suggestivo: tutto il bacino di San Marco, San Giorgio e Canal Grande.

Tour fotografico | culturale | panoramico di Venezia | Domenica 28 febbraio 2021 ore 12.00

• Il tour si svolgerà anche in caso di maltempo, durata 4 ore.
• Non è previsto alcun rimborso in caso di mancata presenza alla partenza del tour all’orario e punto di ritrovo che sarà comunicato alcuni giorni prima ai partecipanti.
• Il prezzo del tour è di €15,00 a persona fino ad un massimo di 15 partecipanti.

In ottemperanza alle normative di prevenzione sanitaria Covid-19, saranno rispettate le linee guida dell’ultimo dpcm in termini di sicurezza.

Informazioni e prenotazioni:
Giorgio Augelli
+39 392 3353838


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Giorgio Augelli

Chiedi info via email a Giorgio Augelli

Campi obbligatori *