Cerca

Balene salvateci! andrea izzotti incontra maddalena jahoda

Balene salvateci! andrea izzotti incontra maddalena jahoda
Genova, Genova il 08/04/2021 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Le balene sono molto più simili a noi di quello che crediamo. Il fotografo Andrea Izzotti incontra Maddalena Jahoda, che ha dedicato la sua vita allo studio di questi meravigliosi animali. In questa diretta Facebook faremo un viaggio insieme alle balene, vedremo immagini spettacolari e comprenderemo il ruolo che questi grandi cetacei hanno nei danni che l’uomo sta causando all’ambiente. Un ruolo a dir poco sorprendente. Attraverseremo i mari e gli oceani di tutto il mondo per poi tornare al mare Mediterraneo insieme alle storie di Propeller, Codamozza e Freddy, sino all’incredibile avvistamento delle megattere davanti a Genova, avvenuto nell’agosto 2020.
Andrea Izzotti è un fotografo autore di libri di narrativa e fotografici. Tra i premi da lui vinti il National Geographic Italia 2011 e Asferico 2019.
Maddalena Jahoda, biologa e giornalista, autrice di testi scientifici e divulgativi (tra cui l’ultimo “Balene Salvateci!” (Mursia, 2020) e fa parte sin dalla sua fondazione dell’istituto Tethys, che si occupa della ricerca e della tutela dei mammiferi marini nel Mediterraneo.



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Andrea Izzotti

Chiedi info via email a Andrea Izzotti

Campi obbligatori *