Cerca

Crystallized

Crystallized
Padova, Padova dal 14/04/2021 fino al 22/05/2021 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Come si cattura il momento, l’emozione di un istante? Qual è la tecnica, il linguaggio più adatto per evocare e fissare un sentimento, un pensiero, una ideologia? Non è facile prendere una decisione ma l’arte offre molteplici possibilità, travalica il tempo e lo spazio, dona una forma all’invisibile cristallizzando così l’essenza di ogni esperienza. Lo stesso processo chimico di cristallizzazione può dare origine a solidi cristallini di forme eterogenee, a volte ordinate altre meno, semplici strutture talmente complesse da risultare incomprensibili.
Ogni artista cerca, sperimenta, trova la sua materia, il proprio mezzo espressivo per non lasciare andare quell’attimo, quella tensione verso un modus comunicandi diverso, non comprensibile a tutti, ma assolutamente affascinante, cristallizzando qualcosa che altrimenti rimarrebbe immateriale e non condivisibile.
Crystallized è concepita come un’occasione per scoprire in che modo questi artisti siano riusciti a fissare qualcosa di intimo e profondo, grazie non a un processo chimico-fisico, ma ad un percorso di indagine artistica.
Artisti: Affiliati, David Begbie, conTESSA, Daniele Fortuna, Josepha Gasch-Muche, Corrado Marchese, Davide Paglia, Silvia Papas, Pier Toffoletti, Nicola Villa, Zhang DongHong
Dal 14 aprile 2021 al 22 maggio 2021
Via Dondi dall’Orologio 31, 35139 Padova
Orari:
martedì-sabato 10:30-13:00 e 15.30-19.30
in altri giorni e orari si riceve su appuntamento

Alice Baldan alice@vecchiatoarte.it
3347902523



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Vecchiato Arte

Chiedi info via email a Vecchiato Arte

Campi obbligatori *