Cerca

Torino
Via vicoforte 14/d

Presentazione online romanzo elbrus di giuseppe di clemente e marco capocasa

Presentazione online romanzo elbrus di giuseppe di clemente e marco capocasa
Torino, Via vicoforte 14/d il 07/06/2021 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Presentazione online del romanzo "Elbrus" di Giuseppe Di Clemente e Marco Capocasa
Libreria Belgravia Torino
07-06-2021 ore 18:30
link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/924638455058827/
Anno Domini 2113. La Terra è al collasso. I cambiamenti climatici prodotti dal riscaldamento globale hanno determinato nuovi equilibri geopolitici. Il sovrappopolamento e le migrazioni di massa verso i paesi "non più freddi" sono parte di un problema più esteso: l'imminente scarsità di risorse che permettano il sostentamento del genere umano nel prossimo futuro. L'esplorazione spaziale ha fallito nel suo obiettivo fondamentale, la fondazione di colonie autosufficienti dove l'Uomo del futuro potesse emanciparsi. Gli ostacoli non sono quelli dovuti alle tecnologie disponibili, ma alla natura stessa della specie umana. Ma la soluzione è dietro l'angolo e viene da un altro sistema solare, dalle cui profondità siderali, decine di anni più tardi, un messaggio risveglierà il Viaggiatore e con lui tutti i suoi simili.

Gli autori:
Marco Capocasa, laureato in Scienze Biologiche e Antropologia Culturale, si occupa di Antropologia molecolare presso l'Istituto Italiano di Antropologia e di diversità genetica umana e problematiche etiche della ricerca antropologica e biomedica presso l'Università La Sapienza di Roma. Ha pubblicato due libri di divulgazione scientifica: Italiani. Come il DNA ci aiuta a capire chi siamo (Carocci, 2016) e Intervista impossibile al DNA. Storie di scienza e umanità (il Mulino, 2018). Elbrus è il suo esordio nella narrativa del fantastico.

Giuseppe Di Clemente, laureato in economia, è da sempre appassionato di astronomia e fantascienza. Questo è il suo secondo romanzo dopo Oltre il Domani, pubblicato da L'Erudita Giulio Perrone Editore.


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Marco Capocasa

Chiedi info via email a Marco Capocasa

Campi obbligatori *