Cerca

Perugia
Giardini di santa giuliana, perugia

Perugia flower show - mostra mercato piante rare e inconsuete

Perugia flower show - mostra mercato piante rare e inconsuete
Perugia, Giardini di santa giuliana, perugia dal 19/06/2021 fino al 20/06/2021 ( Euro6,00 )

Attenzione! Evento terminato!

Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, quest’anno torna con il suo appuntamento primaverile il 19 e 20 Giugno 2021 nella nuova e splendida cornice dei Giardini di Santa Giuliana nel centro storico di Perugia.

Diventato ormai un appuntamento florovivaistico irrinunciabile, la mostra mercato permetterà ai visitatori più esperti e ai nuovi appassionati di scoprire in anteprima nazionale le novità del settore e di incontrare i migliori collezionisti e produttori di rarità botaniche. L’edizione di giugno sarà interamente dedicata alle varietà più affascinanti che raggiungono il loro massimo splendore nel periodo primaverile ed estivo.

All'interno del giardino i visitatori avranno l'opportunità di incontrare 60 espositori tra i migliori del panorama florovivaistico nazionale con le loro collezioni incantevoli: arbusti insoliti, alberi da frutto di ogni varietà da quelli del benessere fino a quelli in specie antiche e ritrovate, graminacee ornamentali che proprio in questo periodo dell'anno colpiscono per i meravigliosi colori che regalano. Non mancheranno le orchidee, le collezioni di flora australiana e piante tropicali. Da non dimenticare naturalmente i bulbi nel pieno della loro bellezza, le rose antiche e moderne, le salvie ornamentali, ma anche agrumi, piante carnivore, cactus, tillandsie e piante acquatiche.

Sarà possibile ammirare e acquistare varietà di piante aromatiche introvabili come basilici, timi, mente, origani, erbe spontanee, salvie fino a quelle ornamentali, e anche coloratissime collezioni di peperoncini provenienti da tutto il mondo! Protagoniste indiscusse saranno le piante perenni, splendide per i loro colori e molto utilizzate dai pollici verdi più esperti per il movimento che donano sia al giardino che semplicemente al terrazzo: collezioni di Aster, di Anemoni giapponesi, di Lobelie e di Hibiscus solo per citarne alcuni.

Ma non è finita qui, a fare da contorno a queste rarità botaniche ci sarà una sezione dedicata all'artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, arredamento da esterno e da interno, tessuti da giardino, ma anche eccellenze enogastronomiche, prodotti per il benessere e un meraviglioso approfondimento sull'arte.

Come per le altre edizioni, Perugia Flower Show offrirà anche tutta una serie di eventi collaterali tenuti dagli stessi espositori come seminari e corsi di giardinaggio, divertenti attività didattiche per bambini, insieme a laboratori scientifici e culturali, grazie alle importanti collaborazioni con le istituzioni locali che negli anni sono diventati il punto di forza e il marchio distintivo della manifestazione. Saranno gratuiti e tutti gestiti nel massimo rispetto delle normative nazionali anti-Covid 19. L'iscrizione online nel form dedicato del sito ufficiale www.perugiaflowershow.com.



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Magenta Events srl

Chiedi info via email a Magenta Events srl

Campi obbligatori *