Cerca

Irvine arditti, violinista, leggenda vivente della musica contemporanea mondiale in trio

Irvine arditti, violinista, leggenda vivente della musica contemporanea mondiale in trio
Pinerolo, Pinerolo il 07/07/2021 ( 10 Euro )

Attenzione! Evento terminato!

Il violinista inglese Irvine Arditti, il cui nome è sinonimo di altissimo livello esecutivo e di grande dedizione all’interpretazione della musica contemporanea sin dagli anni Settanta, che tra le sue collaborazioni conta alcuni tra i compositori più grandi del XX e XXI secolo, e per cui autori come Cage, Dillon, Ferneyhough, Francesconi, Harvey, Hosokawa, Kurtág, Paredes, Pauset, Reynolds, Sciarrino e Xenakis hanno scritto brani solistici o concerti, sarà protagonista dell’ultima tappa di MOVIMENTI, il cartellone dell’Accademia di Musica. L’appuntamento di mercoledì 7 luglio alle 20:00 nella sala di via Giolitti, 7 a Pinerolo è da non perdere. Il trio è completato da due studenti al termine del percorso della Scuola biennale di Specializzazione post laurea dell’Accademia di Musica, di cui Irvine Arditti è anche uno dei docenti (iscrizioni entro il 10 settembre 2021): il violoncellista Gianluca Pirisi, allievo di Pepicelli, Filippini e poi Sollima, e la pianista Roberta Pandolfi allieva di Valentini, Pace e Margarius, oltre che Segretario e Direttore Artistico dell’Orchestra Olimpia di Pesaro. Il programma della serata prevede musiche di Krzyzstof Penderecki, Stefano Scodanibbio, Iannis Xenakis, Salvatore Sciarrino, James Dillon e Wolfgang Rihm.
A causa della capienza ridotta della sala in seguito alle misure per il contenimento della pandemia da Covid-19, al fine di poter garantire la sicurezza e la salute di tutti, l’accesso ai concerti è possibile solo con mascherina chirurgica o FFp2 e la prenotazione è obbligatoria (noemi.dagostino@accademiadimusica.it | 0121321040). Prima dell’accesso alla sala concerti sarà effettuata, dal personale addetto, la misurazione della temperatura.
L’attività concertistica dell’Accademia di Musica è realizzata con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo (Maggior sostenitore), Regione Piemonte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino.




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Accademia di Musica di Pinerolo

Chiedi info via email a Accademia di Musica di Pinerolo

Campi obbligatori *