Cerca

Napoli
Napoli via giuseppe buonomo 39

Ritrovarsi per ricominciare

Ritrovarsi per ricominciare
Napoli, Napoli via giuseppe buonomo 39 dal 06/07/2021 fino al 05/07/2021

Attenzione! Evento terminato!

il vescovo don Mimmo incontra i volontari delle carcere Napoletane
Ritrovarsi per ricominciare –
l’Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, incontra il mondo del volontariato carcerar napoletano
Ritrovarsi per ricominciare: il giorno 6 luglio alle ore 18.00 presso il Centro Diocesano di Pastorale Carceraria in Napoli alla via Giuseppe Buonomo 39/41,
l’Arcivescovo Metropolita di Napoli, don Mimmo Battaglia, incontra i volontari della Casa Circondariale "Giuseppe Salvia" di Poggioreale, del Centro Penitenziario "Pasquale Mandato" di Secondigliano e del Centro di Accoglienza per detenuti Liberi di Volare; un evento promosso dalla Pastorale Carceraria dell’Arcidiocesi di Napoli.

Alla presenza di don Franco Esposito, direttore della Pastorale Carceraria della Curia di Napoli e cappellano del carcere di Poggioreale, l’incontro avverrà secondo le norme di sicurezza previste dal DPCM Emergenza Coronavirus, e rappresenterà un momento iniziale di ripresa, dopo la sospensione dovuta dalla pandemia, del prezioso servizio di volontariato carcerario, strumento rieducativo ed unica garanzia che le carceri non siano solo un deposito umano. Nell’occasione, saranno ribadite le motivazioni che sono alla base del volontariato e saranno presentate le proposte di servizio che avranno inizio a partire dal mese di settembre. Gli ospiti della casa di accoglienza, inoltre, allieteranno l’evento con musiche e canti. La Chiesa napoletana in uscita, nella persona del suo massimo esponente, l’Arcivescovo don Mimmo Battaglia, noto da sempre per la sua naturale propensione verso gli ultimi, dimostrerà, ancora una volta, la sua vicinanza alle storie di dolore, di errori e, insieme, di speranza. Una Chiesa presente dove c’è ogni forma di disagio, per provare a trasformare ogni malessere in opportunità, con amore e perseveranza, attraverso il popolo cristiano dei missionari volontari, ritrovandosi per ricominciare insieme.


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare pastorale carceraria Napoli

Chiedi info via email a pastorale carceraria Napoli

Campi obbligatori *