Cerca

Friularo festiva summer edition

Friularo festiva summer edition
Bagnoli di sopra, Piazza martiri d'ungheria dal 31/07/2021 fino al 1/08/2021 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Da Padova scende verso sud una linea che giunge fino a Bagnoli di Sopra e che un tempo veniva chiamata lo "Stradon del vin Friularo". Un collegamento tranviario ed oggi stradale, che ha permesso a tantissime persone di raggiungere la nostra campagna e degustare il famoso vino Friularo, che nel corso della sua storia millenaria fu apprezzato e decantato da Ruzzante e da Carlo Goldoni, Ludovico Pastò, poeta veneziano della seconda metà del '700 gli dedicò un "ditirambo" intitolato appunto "El Vin Friularo de Bagnoli".
Il Friularo Festival Summer Edition è un evento che la Pro Loco di Bagnoli di Sopra e l’Amministrazione Comunale promuove proprio per ricordare questa lunga storia millenaria di tradizioni e valorizzare i tanti produttori di vino presenti nel nostro territorio
Le principali cantine presenti sono:
- Dominio di Bagnoli S.S. di Lorenzo Borletti e C.
- Conselve Vigneti e Cantine
- Cantina di Cona Società Cooperativa Agricola.
- Dieci Prese SAS di Casara Guido e Rinaldo Carlotta & C Soc. Agr.
- Azienda Agricola Salvan – Vigne del Pigozzo
- ASJARIGATO wines – Società Agricola Rigato S.s.
- Azienda Vitivinicola Zennato
Le serate di degustazione saranno accompagnate sabato 31 luglio da un intrattenimento musicale con pianoforte e voce, mentre domenica 1 agosto con un intrattenimento di musica e magia che terminerà con uno spettacolo di fuoco!
Oltre ad un’ampia area di degustazione e ristorazione che sarà aperta tutte le sere dalle ore 19, sarà anche possibile passeggiare tra le bancarelle di un mercatino di hobbistica o tra le mura del Palazzetto Widmann e poter così rimanere estasiati dalla bellezza dei suoi affreschi!
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.prolocobagnoli.it/friularo-festival e la pagina evento Facebook “Friularo Festival Summer Edition” https://fb.me/e/4xMaVOPc1




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Pro Loco di Bagnoli di Sopra

Chiedi info via email a Pro Loco di Bagnoli di Sopra

Campi obbligatori *