Cerca

Bolsenarte music festival

Bolsenarte music festival
Bolsena, Piazza santa cristina dal 01/08/2021 fino al 13/08/2021 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

C’è un filo sottile che unisce i laghi italiani. Un filo che attende alla quiete misteriosa del paesaggio, alla storia, alla cultura, all’antropologia. Quest’anno, per la seconda edizione del Festival BolsenArte, abbiamo voluto unire idealmente Bolsena con il Lago Trasimeno, distanti solo poco più di 50 km, ospitando per il concerto di apertura nel primo giorno di agosto la TRASIMENO BIG BAND proprio per dare un segnale di “avvicinamento” tra culture affini dopo essere stati per molto tempo forzatamente così lontani. Un ensemble spumeggiante che si cimenterà nel repertorio classico del grande Swing con invitabili citazioni di famosi standard Blues e Jazz per un inizio intenso e colorato.
Sabato 7 sarà la volta del QUARTETTO D’ARCHI LEILANI di Roma che presenterà un programma vario e divertente con cui questa formazione si trasformerà in una piccola orchestra. Verrà eseguito anche il bellissimo quartetto in Do minore op. 18 n.4 di L. V. Beethoven.
Domenica 8, Piazza dell’Orologio ospiterà il MESTIZO SAXOPHONE QUARTET, vincitore del Premio Nazionale delle Arti, con musiche che vanno da Bach a Pigovat, passando per Piazzolla e Gershwin.
Martedì 10 si preannuncia una serata da non perdere assolutamente: TRE TENORI E UN PIANOFORTE. Un’occasione irripetibile per riassaporare la bellezza e la genuinità della grande canzone classica napoletana, narrata e cantata da 3 grandi artisti.
Il concerto di chiusura del 13 agosto vedrà in scena la grande ORCHESTRA SINFONICA EUROPA MUSICA, diretta da Francesco Traversi, impegnati in un difficile repertorio esclusivamente beethoveniano. Anticipata dalla abbagliante Ouverture de il “CORIOLANO” si potrà assistere all’esecuzione della monumentale QUINTA SINFONIA densa di un'energia liberatoria che scuote gli animi nel profondo. Chiuderà la serata il magico violino di Corrado Stocchi, sensibile interprete nella ROMANZA in fa maggiore op.50. Un programma sinfonico, ai piedi della Basilica di S.ta Cristina, interamente dedicato al genio di Beethoven a 250 anni (+1) dalla nascita del grande musicista tedesco.


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare COMUNE DI BOLSENA

Chiedi info via email a COMUNE DI BOLSENA

Campi obbligatori *