Cerca

Vagliagli
Strada comunale 14 siena-vagliagli, 18

Bacco incontra afrodite

Bacco incontra afrodite
Vagliagli , Strada comunale 14 siena-vagliagli, 18 il 09/09/2021 ( 90 Euro a persona (vini e bevande incluse) )

Attenzione! Evento terminato!

Giovedì 9 settembre il wine resort ospiterà una serata speciale
dedicata a grandi vini e all’haute couture dello stilista Michele Miglionico


Sarà la “nobile semplicità” (per citare Winckelmann) di Borgo Scopeto Relais ad accogliere le creazioni d’alta moda di Michele Miglionico, lo stilista romano che ha fatto della sperimentazione la propria filosofia. Nella serata di giovedì 9 settembre i suoi abiti volteggeranno tra i tavoli de La Tinaia, il ristorante di Borgo Scopeto, durante una raffinata cena dedicata alla ricca enogastronomia del territorio senese. “Bacco incontra Afrodite” è l’appuntamento per chi ama la moda e il vino: al menu studiato per l’occasione dallo chef Pietro Fortunati saranno, infatti, abbinati i grandi vini delle cantine Borgo Scopeto (Chianti Classico) e Caparzo (Montalcino). Per celebrarli, Miglionico presenterà un’elegante collezione ispirata alle sfumature del vino, abiti che esprimono un lusso ricercato e una classicità contemporanea, e nascono dalle contaminazioni con arte e musica.
La famiglia Gnudi Angelini, del resto, non è nuova alle commistioni con i vari universi creativi come racconta Alessandra Angelini, proprietaria di Borgo Scopeto: “Negli anni, con le nostre aziende vitivinicole e con il Relais abbiamo sostenuto tante iniziative legate al mondo dell’arte in tutte le sue espressioni: dal progetto con Civitas “vino per l’arte” con Caparzo, all’etichetta speciale limited edition del nostro Chianti Classico Riserva realizzata da Maurizio Baccili; dai concerti di musica classica con l’Accademia Chigiana e i Berliner Philarmoniker a diverse produzioni cinematografiche. Uno sposalizio con l’alta moda però ancora mancava. È nato così “Bacco incontra Afrodite”, un evento in cui il vino e il cibo celebrano la femminilità interpretata da uno stilista che amiamo molto, Michele Miglionico. Una serata informale all’insegna del buon cibo e del buon vino, in una cornice unica, assaporando haute couture”.
Il menu della cena esalterà gli autentici sapori toscani in quattro portate: dopo la Zuppetta di legumi e baccalà, lo Chef Pietro Fortunati proporrà il Risotto allo zafferano e Cinta senese, la Lombatina di manzo con millefoglie di patate, capperi e cipolla e, come dessert, il Parfait alla nocciola e fichi.
Speciale pacchetto “Bacco e Afrodite”: a partire da 425 € per due persone (comprende pernottamento in camera classic, prima colazione e cena “Bacco incontra Afrodite”)
Costo della sola cena “Bacco incontra Afrodite”: 90 € a persona (vini e bevande incluse)
Per accedere al ristorante sarà obbligatorio esibire il Green Pass.

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Borgo Scopeto Relais

Chiedi info via email a Borgo Scopeto Relais

Campi obbligatori *