Cerca

Roma
Via di santa maria in monticelli 66

Visione spirituale

Visione spirituale
Roma, Via di santa maria in monticelli 66 dal 15/10/2021 fino al 21/10/2021 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Dal 15 al 21 ottobre ‘21 la galleria Art GAP è lieta di accogliere nel nuovo spazio espositivo, a due passi da Piazza Largo Argentina, la mostra Visione spirituale di Gianni Di Francesco, a cura di Federica Fabrizi. Il vernissage della rassegna ci sarà venerdì 15 ottobre alle ore 18:00.
Gianni Di Francesco grazie alla sua innata dote, ha l’abilità di realizzare consonanze e dinamismi geometrici, caratterizzati dal gioco d’incastri fra piramidi, cubi, sfere e prismi, i quali rivelano un animo sensibile e accorto. L’artista vuole condurci nel suo “mondo” in modo diretto evitando superflue divagazioni. È un alfabeto pittorico inequivocabile in cui semplificazione e simbologia trovano un connubio ideale. Nelle sue opere, riesce a creare un cosmo, chiaramente analizzabile e risolutamente ottimistico, ridotto all’essenziale con le sue attrazioni e peculiarità. Riscatto di linee, forme e colori e non la rappresentazione reale degli oggetti, figure e paesaggi. Scompone la realtà nei suoi elementi più essenziali, permettendoci di comprenderla meglio. Costruisce l’essenza e la libera dal contenuto senza influenzare il fruitore che è libero di costruire la propria percezione.
Gianni di Francesco vuole cogliere il necessario al di là delle apparenze, a favore di un’arte universale oltre la contingenza, per raggiungere l’essenza della vita stessa.
Di Francesco raggiunge alti livelli di spiritualità nonostante i suoi lavori non hanno soggetti sacri o religiosi. Le sue opere, in questo modo, diventano opere spirituali compiute in sé stesse senza ricorre a nessun modello iconografico. Questo perché non vuole “dimostrare” ma “mostrare” nell’opera una visione, più che una descrizione mistica
TIPOLOGIA: Mostra personale
INAUGURAZIONE: venerdì 15 ottobre 2021 ore 18:00
DATE: 15 > 21 ottobre 2021
LUOGO: ART G.A.P. Gallery (ROMA)
CURATORE: Federica Fabrizi
ARTISTI: Gianni Di Francesco
Enti promotori: Art GAP, Modern & Contemporary Art
Indirizzo: Via di Santa Maria in Monticelli 66, 00186, Roma, RM
Orari: lun. / sab. 16:00 – 19:30; dom. 17:00 – 19:30
Telefono: 06.96115866
E-mail: art@artgap.it
Sito ufficiale: www.artgap.it
Facebook: ART GAP
Instagram: art_gap_gallery




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare ART G.A.P. Gallery

Chiedi info via email a ART G.A.P. Gallery

Campi obbligatori *