Cerca

Gaeta si illumina con favole di luce

Gaeta si illumina con favole di luce
Gaeta, Varie sedi dal 30/10/2021 fino al 16/01/2022 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Dal 30 ottobre al 16 gennaio torna la magia del Natale con Gaeta si illumina con Favole di Luce, installazioni e proiezioni artistiche dislocate dall’ingresso città fino al quartiere di Sant’Erasmo di Gaeta passando per il centro.

La Città di Gaeta, quest’anno inoltre, celebra Dante con 10 proiezioni artistiche che illuminano i monumenti storici della città a partire dalla Porta Carlo III, passando dai monumentali bastioni per arrivare al castello Angioino. A corredo delle spettacolari proiezioni artistiche dedicate alla Divina Commedia, il sabato, domenica e festivi alle 16:30 e 17:30, si svolgeranno due percorsi teatralizzati itineranti. I turisti e visitatori accompagnati da “Dante” e “Beatrice” ripercorreranno il sentiero illuminato dalle proiezioni artistiche in una suggestiva e spettacolare passeggiata culturale.

Da non perdere i mercatini di Natale, lo spettacolo della Fontana di San Francesco, gli appuntamenti culturali ed artistici per celebrare Dante Alighieri presso la Pinacoteca Comunale d’arte contemporanea “Antonio Sapone”, la sfilata degli abiti di luce, la pista di ghiaccio per pattinare in riva al mare.

La città offrirà uno spettacolo per grandi e piccini con le luminarie più belle d’Italia come “Zu il drago incantato”, il “Re Leone” e “Tra coralli e stelle marine”. Il visitatore sarà sorpreso dalla magia dell’antico Egitto, dalla Torre di Pisa dalla torre Eiffel e molto altro ancora.


Inaugurazione: sabato 30 ottobre a partire dalle ore 17 in piazza della Libertà.

Madrina dell’evento: Annalisa Minetti.

Tutti gli eventi e spettacoli in programma si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure anti-Covid.

Per informazioni
COMUNE DI GAETA
Ufficio turismo - Tel. 0771 469439
www.luminariegaeta.it

PUNTO IAT E PRO LOCO GAETA
info@prolocogaeta.it – Tel. 0771 465054


Ufficio stampa
Spaini&Partners
050 35639
T. 349 8765866
guido.spaini@spaini.it

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare

Chiedi info via email a

Campi obbligatori *