Cerca

Padova
Prato della valle

Legumi che passione a padova

Legumi che passione a padova
Padova, Prato della valle il 14/11/2021 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

La manifestazione Legumi che Passione, organizzata da Veneto a Tavola e promossa dal Comune di Padova, si terrà nel meraviglioso scenario di Prato della Valle, domenica 14 novembre.
Sarà allestita la grande mostra “LEGUMI D’ITALIA”, con oltre 500 varietà di legumi di ogni territorio italiano, tra cui tutti i Presidi Slow Food ed alcuni ecotipi antichi e rari; ognuno con la relativa scheda descrittiva, per conoscerli ed apprezzarli al meglio.
La mostra mercato ospiterà espositori con prodotti alimentari di varie regioni (ognuna anche con i legumi del proprio territorio), prodotti erboristici, salutistici e di artigianato.
Il laboratorio gratuito per i bambini “Conoscere i legumi attraverso il gioco” servirà per sensibilizzare piccoli e grandi all’utilizzo di questo alimento così importante per la nostra salute e per l’ambiente. La mattina, presso lo stand di Civiltà Contadina, ci sarà anche lo “Scambio di Semi”, per tutti gli appassionati coltivatori.

I legumi promuovono la biodiversità e riducono l’utilizzo dei pesticidi in agricoltura. Sono poveri di grassi e ricchi di fibre, ottima fonte proteica vegetale, e in abbinamento ai cereali raggiungono una composizione di aminoacidi essenziali paragonabili a quelli della carne.
Costano poco, sono molto nutrienti e facilmente conservabili: CONSUMIAMONE DI PIU’!

INFO: Veneto a Tavola www.venetoatavola.it info@venetoatavola.it Facebook venetoatavola
www.legumichepassione.com Facebook legumichepassione


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Veneto a Tavola

Chiedi info via email a Veneto a Tavola

Campi obbligatori *