Cerca

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi in Lombardia?

Aperto il bando teatro… voce della società giovanile special edition

Aperto il bando teatro… voce della società giovanile special edition
Bologna, Via cesare boldrini, 8 dal 09/11/2021 fino al 30/11/2021 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Il bando è rivolto a compagnie teatrali e a singoli artisti emergenti italiani, non amatoriali, under 35, che, siano impegnati nella produzione di un progetto teatrale originale. Le compagnie e gli artisti selezionati potranno mostrare il loro lavoro, a diversi stadi di avanzamento, a un gruppo di artisti con competenze specifiche, di drammaturgia, recitazione e regia e che potranno indirizzare e orientare il lavoro, lavorando con loro sul testo sia esso originale o adattamento, sulla struttura, sulla messinscena e sui meccanismi della recitazione.
Nello specifico ogni compagnia o artista avrà a disposizione una giornata di mentorship e potrà scegliere se avvalersi del tutoraggio di una drammaturga/dramaturg, di attore/attrice o di una supervisione registica, oppure se richiedere il tutoraggio di professionisti diversi (organizzazione, comunicazione, distribuzione, etc...).

Per accedere alla selezione è necessario inviare una presentazione del progetto su massimo 3 cartelle, un video breve (se disponibile) di una presentazione anche parziale del lavoro o di una prova, e se presente, una drammaturgia o parte di essa e il curriculum vitae della compagnia o del singolo artista di massimo 1 cartella.
Le giornate di tutoraggio si svolgeranno a Bologna tra il 6 e il 14 dicembre e verranno scelte 3 compagnie/artisti.

I tutor che sceglieranno le proposte e saranno a disposizione sono:
Angelica Zanardi, Allegra De Mandato, Emanuele Arrigazzi, Nicola Bonazzi, Monica Morleo.

Il bando Teatro… voce della società giovanile/special edition è sviluppato da Endas Emilia Romagna in collaborazione con Crexida, compagnia teatrale che si dedica da diversi anni alla creazione di una prosa contemporanea attenta a temi contemporanei e all’allestimento di spettacoli site specific negli spazi di Fienile Fluò, e con la compagnia Teatro dell’Argine che da sempre svolge negli spazi dell' Itc Teatro di S. Lazzaro di Savena (Bo) un’attività teatrale fortemente improntata a temi sociali e attenta alle proposte di giovani compagnie.

Il bando si inserisce nel progetto culturale Intrecciare cultura sostenuto dalla Regione Emilia Romagna.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione alla selezione è gratuita.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre 2021.
Per iscriversi è obbligatorio compilare in tutte le sue parti la scheda reperibile al link attenendosi scrupolosamente alle indicazioni:
https://forms.gle/8ULnE3djqBqMxuCKA

Per maggiori informazioni:
http://www.endas.net/news/teatro www.endas.net - endas.er@endas.net - www.facebook.com/endasemiliaromagna
tel. 3515086797 (mattina)




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Endas Emilia Romagna

Chiedi info via email a Endas Emilia Romagna

Campi obbligatori *