Cerca

Catania
Castello ursino

Giornata mondiale della filosofia 2021

Giornata mondiale della filosofia 2021
Catania, Castello ursino il 19/11/2021 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

In occasione della Giornata Mondiale della Filosofia indetta dall’UNESCO, Nuova Acropoli Catania organizza un incontro culturale presso il Castello Ursino. Il tema di quest’anno: “Io. Noi. Il Mondo - Alla ricerca della mia Identità nel mondo che cambia”.

Il programma di questa nuova edizione prevede un laboratorio “Anagrafe filosofica” durante il quale ogni partecipante potrà costruire la propria “carta dell’Identità” partendo dalla massima “Conosci te stesso”. A seguire un seminario filosofico durante il quale interverranno: Prof. Salvatore Vasta, Docente di Storia della Filosofia; Prof.ssa Maria Vita Romeo, Docente di Filosofia Morale; Vincenzo Messina, Presidente di Nuova Acropoli Catania. L’evento si concluderà con un contributo musicale a cura di Puccio Castrogiovanni.

Pensiamo che riflettere innanzitutto secondo il pensiero socratico "conosci te stesso" sia il primo punto di un percorso etico di convivenza e che attraverso la conoscenza di tutte le parti di sé stessi sia possibile sviluppare relazioni armoniche e curare retti rapporti con tutti i regni della natura. In assenza di una radicata coscienza di sé è impossibile approfondire le nostre potenzialità, con la conseguenza di sentirsi in balia delle emozioni e degli eventi come foglie trascinate dal vento.

Per INFO: 380 3305167 – catania@nuovaacropoli.it - https://www.nuovaacropoli.it/




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Nuova Acropoli

Chiedi info via email a Nuova Acropoli

Campi obbligatori *