Cerca

Padova
Prato della valle

Legumi che passione a padova

Legumi che passione a padova
Padova, Prato della valle il 09/01/2022 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!


La manifestazione Legumi che Passione, organizzata da Veneto a Tavola e promossa dal Comune di Padova, si terrà nel meraviglioso scenario di Prato della Valle, domenica 9 gennaio 2022.
Sarà allestita la grande mostra “LEGUMI D’ITALIA”, con oltre 500 varietà di legumi di ogni territorio italiano, tra cui tutti i Presidi Slow Food ed alcuni ecotipi antichi e rari, ognuno con la relativa scheda descrittiva, per conoscerli ed apprezzarli al meglio.
La mostra mercato ospiterà espositori con prodotti alimentari di varie regioni (ognuna anche con i legumi del proprio territorio), prodotti erboristici, salutistici e di artigianato.
Il laboratorio gratuito per i bambini “Conoscere i legumi attraverso il gioco” servirà per sensibilizzare piccoli e grandi all’utilizzo di questo alimento così importante per la nostra salute e per l’ambiente. La mattina, presso lo stand di Civiltà Contadina, ci sarà anche lo “Scambio di Semi”, per tutti gli appassionati coltivatori.

I legumi promuovono la biodiversità e riducono l’utilizzo dei pesticidi in agricoltura. Sono poveri di grassi e ricchi di fibre, ottima fonte proteica vegetale, e in abbinamento ai cereali raggiungono una composizione di aminoacidi essenziali paragonabili a quelli della carne.
Costano poco, sono molto nutrienti e facilmente conservabili: CONSUMIAMONE DI PIU’!

INFO: Veneto a Tavola www.venetoatavola.it info@venetoatavola.it Facebook venetoatavola
www.legumichepassione.com Facebook legumichepassione



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Veneto a Tavola

Chiedi info via email a Veneto a Tavola

Campi obbligatori *