Cerca

Pescia pt
Piazza mercato vecchio dei fiori

Collodi un'escursione da fiaba

Collodi un'escursione da fiaba
Pescia pt, Piazza mercato vecchio dei fiori il 26/03/2022 ( 17 )

Attenzione! Evento terminato!

👣 Distanza: 12km
🦊 Difficoltà: Media
↗️ Dislivello: 550+
ℹ️ Tipo di percorso: Anello, sentieri e mulattiere
🕐 Inizio: 09:30
📍Punto di Ritrovo: Pescia Parcheggio Piazza Mercato Vecchio dei Fiori
https://goo.gl/maps/AkkB4T4w7Y21f6uA8
📄Descrizione : Escursione dall'atmosfera e dalla tematica molto particolare ed affascinante, dall'affascinante centro storico di Pescia cammineremo sulla Via della Fiaba, un percorso lastricato che tra ponti in pietra e ruscelli, seguendo una particolare segnaletica basata sulla favola di Pinocchio, magari immaginando di trovare il Campo dei Miracoli, ci consentirà di arrivare a Collodi Alta, borgo dal fascino unico e legato alla vita ed alle opere di Carlo Lorenzini, autore del classico "Le Avventure di Pinocchio".
Prenderemo poi una mulattiera che ci permetterà, costeggiando il Monte Battifolle, di conoscere le caratteristiche dei boschi delle alture Pesciatine prima di arrivare al borgo di Monte a Pescia, antica sede di importanti famiglie tanto da essere considerata la "Fiesole dei Pesciatini".
Attraverso un bel percorso rurale tra gli ulivi scenderemo verso Pescia tra magnifici panorami seguendo la Via Crucis che ci ricondurrà alla Piazzetta della Scala Santa ed il caratteristico centro di Pescia che ci accoglierà con le sue strade rionali, la Chiesa dei Santi Stefano e Nicolao, Santissima Annunziata e San Michele a suggello di una proposta dall'atmosfera....di Fiaba!
La quota comprende: Organizzazione ed Assistenza di Guida ambientale Escursionistica legalmente abilitata ai sensi L.04/2013 e L.R. 86/2016 con Polizza RCT.
🎒Cosa portare: Pranzo a sacco, Acqua 1lt a testa, Scarpe da trekking o trail impermeabili obbligatorie, Pantaloni lunghi, Abbigliamento a strati( micro pile, antivento, guscio o k-way ) ,bastoncini da trekking, berretto, Zaino per carico giornaliero, copri zaino, caricabatterie.
Note: La Guida si riserva il diritto di apportare variazioni all’escursione per garantire la sicurezza del gruppo , o di annullare l’escursione in caso di maltempo e/o allerta.
↔️ L'Escursione verrà confermata al raggiungimento di un minimo di 4 persone ed un massimo di 25 persone.
🐶 Cane ammessi SI da comunicare alla prenotazione per verificare il raggiungimento del numero massimo consigliato per l'escursione.
Per Info e prenotazioni:
📞 348/0359096 Dario Favi
📧 info@landscapewalkingtours.com
🌐 https://landscapewalkingtours.com/.../collodi.../
🏥 Normativa Covid, termini e condizioni
https://landscapewalkingtours.com/termini-e-condizioni/



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Landcsape Tours

Chiedi info via email a Landcsape Tours

Campi obbligatori *