Cerca

Roma
Via delle terme di tito, 72

La straordinaria domus aurea di nerone

La straordinaria domus aurea di nerone
Roma, Via delle terme di tito, 72 il 12/03/2022 ( 30 )

Attenzione! Evento terminato!

SABATO 12 MARZO ORE 15:30: LA STRAORDINARIA DOMUS AUREA DI NERONE

Alla scoperta della prestigiosa e famosa Domus Aurea: la residenza privata dell’imperatore Nerone. Un sito archeologico straordinario che esprime la sua suggestiva bellezza grazie anche ai continui restauri che la interessano ormai da diversi anni.
Il nome deriva dal latino, lettaramente “casa d’oro”. Prese questo nome stravagante grazie agli estesi rivestimenti in oro colato voluti dall’imperatore e al soffitto abbellito con pietre semi-preziose e lamine d’avorio. La villa si estendeva per circa 250 ettari, la maggior parte della superficie era occupata da giardini con padiglioni destinati alle feste. Al centro dei giardini che comprendevano boschi e intere vigne, esisteva un laghetto in parte artificiale, nel quale successivamente sorgerà il Colosseo.
A metà percorso è prevista una visita virtuale nella quale verrà proiettato un video che illustrerà le fasi salienti relative alla storia dell’impero romano durante il periodo neroniano.
La visita guidata includerà la storia del sito archeologico della Valle del Colosseo dalle origini sino alle modifiche attuate da Nerone.

Visita Culturale: Sabato 12 marzo ore 15:30
Appuntamento: ore 15:15 (puntualità necessaria),Via delle terme di Tito 72, davanti all’Oppio Caffè
Quota di partecipazione: €30,00 include “la prenotazione con pagamento anticipato dei biglietti d’ingresso, il salta coda, la guida storico dell’arte”, pagamento tramite bonifico bancoposta all’Iban: T43J0569603219000004793X28
Causale: Visita guidata nella Domus Aurea
Prenotazioni: Per prenotarsi è necessario inviare una mail di conferma, specificando il proprio nome, numero dei partecipanti, un recapito telefonico e la copia del bonifico in allegato all’indirizzo segreteria@adm-arte



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare ADM ARTE

Chiedi info via email a ADM ARTE

Campi obbligatori *