Cerca

Prato
Via di galceti

Geo trekking parco del monferrato

Geo trekking parco del monferrato
Prato, Via di galceti il 02/04/2022 ( Euro 17,00 )

Attenzione! Evento terminato!

Splendido anello alla scoperta delle origini storiche e naturalistiche dei rilievi Pratesi del gruppo Monteferrato e Le Coste.
Scopriremo le uniche caratteristiche dell’Area Protetta del Monteferrato, la sua particolare conformazione geologica, i suoi aspri crinali, con panorami che spaziano dai rilievi Appenninici della Val Bisenzio alle Foreste dell’Acquerino.
Saliremo sul Monte Chiesino per ammirare uno dei più bei panorami sulla Città di Prato, percorreremo poi l’aspro crinale dei Poggi Mezzano e Piccioli per un vero e proprio mini trekking geologico prima di immergerci nel bosco fino alla località dei “Termini”.
Cambieremo lato ed esposizione attraversando un panoramico tratto che ci porterà a raggiungere Monte Le Coste ed il Mausoleo Malaparte con il suo emozionante affaccio sulla Val Bisenzio, la Fredda Gora del Tramontano.
Attraverso boschi e coltivi raggiungeremo il fondo valle Bardena che con incantevoli scorci segnerà la via del rientro di questo incredibile percorso.
La quota comprende: Organizzazione ed Assistenza di Guida ambientale Escursionistica legalmente abilitata ai sensi L.R. 86/2016 con Polizza RCT.
Cosa portare: Pranzo al sacco, Snack, Acqua 1,5 lt a testa, Scarpe da trekking obbligatorie, Abbigliamento a strati( micro pile, antivento, guscio o k-way),bastoncini da trekking(facoltativi), berretto, power bank, fotocamera, Zainetto, Mascherina, Igienizzante mani.
L'Escursione verrà confermata al raggiungimento di un minimo di 4 persone
Cani ammessi SI da comunicare alla prenotazione per verificare il raggiungimento del numero massimo consigliato per l'escursione.
Per Info e prenotazioni:
348/0359096
Dario Favi
info@landscapewalkingtours.com



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Landscape Tours

Chiedi info via email a Landscape Tours

Campi obbligatori *