Cerca

Firenze
Piazza san francesco di paola

Firenze urban trekking

Firenze urban trekking
Firenze, Piazza san francesco di paola dal 16/03/2022 fino al 31/12/2022 ( 23,00 )

Attenzione! Evento terminato!

Un tour di grande interesse paesaggistico e storico attorno alle colline dell’Oltrarno fino al Centro Storico, collegando siti noti e angoli splendidi spesso meno visitati ma che contribuiscono a formare il fascino unico di questa città. Partiremo dalla zona di Piazza San Francesco di Paola per dirigerci verso Monte Oliveto e lo splendido parco di Villa Strozzi. Risaliremo poi verso Bellosguardo ammirando incredibili panorami sul Centro e l’area Fiesolana, percorrendo le strette vie contornate da storiche dimore ed i loro giardini. A seguire la caratteristica Via dell’Erta Canina, la dei viandanti, ci condurrà alla storica Basilica di San Miniato a Monte che per l'occasione sarà aperta ai partecipanti al tour. Proseguiremo poi, verso il celebre Piazzale Michelangelo e, dopo averne ammirato il panorama scenderemo verso la storica Torre di San Niccolò, che ci introdurrà ai Lungarni. Infine ci dirigeremo verso il Ponte Vecchio ed entreremo nello storico quartiere di San Frediano che ci accoglierà con le sue botteghe artigiane attraverso un percorso che ci riporterà al punto di partenza.

Tour in lingua Italiana e Inglese - Ricorrente tutti i Martedì, Giovedì, Venerdì, altri giorni su richiesta.
Ritrovo ore 09:30 fine escursione ore 14:30
Quota Euro 23,00
L'escursione si svolgerà con un minimo di quattro singoli partecipanti o quota equivalente.
La quota comprende: Organizzazione ed Assistenza di Guida ambientale Escursionistica legalmente abilitata ai sensi L.04/2013 e L.R. 86/2016.

Cosa portare: Pranzo a sacco, Acqua 1 lt a testa, Scarpe da trekking impermeabili obbligatorie, Pantaloni lunghi, Abbigliamento a strati antivento, guscio o k-way , berretto, Zaino, caricabatterie.
Possibile concordare sosta pranzo presso punti di ristoro.

Note: La Guida si riserva il diritto di apportare variazioni all’escursione per garantire la sicurezza del gruppo , o di annullare l’escursione in caso di maltempo e/o allerta
Per Info e prenotazioni:

348/0359096 Dario Favi

info@landscapewalkingtours.com



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Landscape Tours

Chiedi info via email a Landscape Tours

Campi obbligatori *