Cerca

Rinascita

Rinascita
Bologna , Via galliera 2/b dal 19/03/2022 fino al 01/04/2022 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Paola Serra
è un'artista bolognese che ha deciso di guardare oltre la realtà per creare un vero e proprio ponte con la fantasia.
Di base realista, sfrutta le sue capacità grafiche per dare forma a donne che rappresenta a volte vocianti nell'atmosfera di un harem, altre volte silenziose e rilassate su morbidi cuscini, mostrandosi in tutta la loro bellezza e femminilità.
Il suo è un lavoro di grafica accurato e continuamente studiato e modificato, fino alla perfetta realizzazione simbolica. Una produzione divertente, da leggere nei suoi particolari e da scoprire nella minuzia del tratto.
Analizza i paesaggi facendo in modo che l'anima di ogni cosa si esprima all'interno delle sue composizioni. Addirittura vi sono vere e proprie invasioni aliene nei cieli e sulle case. Quello che traspare, quindi, è proprio la grande energia di Paola e la sua voglia di dare al fruitore, la possibilità di entrare nel suo mondo onirico. L'impressione che si ha, guardando le sue rappresentazioni, è che tutto viva, che ogni cosa abbia un'anima serena. E lei va oltre tutto ciò, non contenta aggiunge ai suoi lavori altri percorsi, uno alquanto audace, riproducendo opere significative che portano a rivivere momenti storici , che vanno alla Creazione alla Resurrezione di Cristo, da San Sebastiano, santo, flagellato a morte a San Girolamo, volendo con le sue capacità grafiche ricordarle.
Successivamente, sfogliando una rivista, fu attratta da un disegno di Dino Buzzati tratto da <<Il diavolo nel campanile>> di Adriano Lualdi - mostra a palazzo Pitti del 1954 <<Tempo Reale>> dove lancette e ingranaggi facevano scorrere il tempo e con quelle lancette e ingranaggi ha intrapreso quest'altro viaggio che noi tutti potremmo ammirare.

Ugo Cacace



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare 212 Dueunodue

Chiedi info via email a 212 Dueunodue

Campi obbligatori *