Cerca

422° fiera di grottaferrata

422° fiera di grottaferrata
Grottaferrata, Piazzale san nilo dal 02/04/2022 fino al 10/04/2022 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Il palcoscenico della tradizione dei prodotti italiani e della produzione artigianale apre il sipario dal 2 al 10 aprile 2022.

Nello splendido borgo di Grottaferrata, nel cuore dei Castelli Romani, torna quest’anno la 422° Fiera di Grottaferrata, dal 2 al 10 aprile 2022, un evento tipico della tradizione che si svolge da più di quattrocento anni. Nove giorni di eventi e di attività per rendere omaggio alla tradizione dei prodotti dell’eccellenza italiana e alla promozione della cultura e dell’innovazione “Green".

La Fiera di Grottaferrata, promossa dal Comune di Grottaferrata con il patrocinio della Regione Lazio ed organizzata dalla Promotrade srl, è l’unico evento che comunica la bellezza e la bontà delle arti e dei mestieri, la manifestazione che da anni valorizza l’artigiano e i prodotti del suo lavoro e riunisce il meglio della produzione gastronomica artigianale italiana.
Circa 90 saranno gli espositori che si racconteranno attraverso storie, assaggi, cooking-show, isole
zione degli espositori è rigorosissima, ispirata dai principi di passione, professionalità, rispetto del territorio e, ovviamente, prodotti di eccellenza. Un viaggio lungo lo stivale italiano, e non solo, per conoscere e assaggiare l’enogastronomia più autentica, con i piccoli produttori provenienti da Nord a Sud, dal Centro e dalle isole.

La Fiera di Grottaferrata è l’occasione imperdibile per acquistare, vedere e toccare prodotti artigianali provenienti da tutta l’Italia, autentici, originali e di primissima qualità introvabili altrove. Ci sarà un’ area completamente green dedicata al Florovivaismo con idee, prodotti, attrezzature, piante e fiori per l’appartamento ed il giardino; non mancheranno idee regalo per la casa ed il tempo libero, la rassegna dei prodotti enogastronomici tipici regionali ed italiani con degustazioni e specialità alimentari dolci e salate stagionali, prodotti e rimedi naturali per la cura del corpo e del vivere sano. Insomma sarà anche una buona occasione per dedicarsi ai regali pasquali vista la vicinanza dell’evento alla Pasqua.

Durante la manifestazione si potrà partecipare a numerose iniziative tra cui mostre, luna park, sport, mercato hobby e artigianato, mostra mercato di piante, fiori e arredi da giardino, musica, incontri e approfondimenti. Ma non solo: potrai assistere presso la Sala Eventi a spettacoli musicali, show cooking e provare il meglio della ristorazione internazionale per un giro del mondo in soli 9 giorni! Infine saranno presenti diversi chioschi dislocati lungo le vie del paese, ogni chiosco, ed ogni locale di ristorazione indicato, proporrà un suo piatto tipico al quale si potrà abbinare del vino di elevata qualità.

A Grottaferrata si riunisce e si scopre il meglio della produzione gastronomica artigianale e di nicchia, inoltre è un’occasione per visitare la bella e ricca città di Grottaferrata, un territorio interessante e popolato, sempre affollato e piena di vita sospesa tra straordinari tesori artistici, preziosi palazzi civili e meravigliose architetture religiose.

La kermesse, che si svolge presso Piazzale San Nilo, è a ingresso gratuito affinché più persone siano invogliate e spinte a ritornare a godere degli eventi dal vivo, senza dimenticarsi del green pass rafforzato nel rispetto delle regole attuali

CONTATTI
Ufficio Stampa: Gessica Pedilarco 3398428410
www.fieradigrottaferrata.it

INGRESSO: Gratuito con green pass base

INFO PRATICHE
LOCATION: Grottaferrata; Piazzale San Nilo

COME RAGGIUNGERCI:
Immettersi sul Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) in direzione ROMA SUD (seguendo le indicazioni per le autostrade Roma-Napoli e Roma - L’Aquila) e proseguire fino all’uscita n. 21.
Grottaferrata (adiacente centro commerciale IKEA), che si immette sulla Via Anagnina svoltare a destra per Via Roma, quindi al semaforo girare a destra per Viale San Nilo.




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare GESSICA PEDILARCO

Chiedi info via email a GESSICA PEDILARCO

Campi obbligatori *