Cerca

Torino
Via paolo sarpi 111

Faces spettacolo di danza e arte contemporanea

Faces spettacolo di danza e arte contemporanea
Torino, Via paolo sarpi 111 il 28/05/2022 ( 18 )

Attenzione! Evento terminato!

“FACES” è la storia di ogni donna e uomo che sceglie di mettere in discussione la propria esistenza.
Lo spettacolo si sviluppa su tre differenti quadri, in un viaggio dinamico che percorre il pensiero pirandelliano più completo della sua ultima opera “Uno, nessuno e centomila”.
Un viaggio che parte dallo sguardo altrui rivolto su noi stessi, che nel corso dello spettacolo scatena la distruzione di tutte le forme esteriori nonché interiori dell'Io, tale da renderlo estraneo persino alla sua immagine riflessa allo specchio.
I ballerini, attraverso la danza, ci pongono di fronte ad un’attenta riflessione sulla diversa visione che ognuno ha di se stesso e l’idea che invece hanno gli altri di noi.
“Uno” rappresenta l’immagine che ognuno ha di se stesso, ma l’individuo agli occhi degli altri uomini è “centomila” diverse personalità; l’esistenza stessa quindi si sbiadisce fino quasi a scomparire, precipitando fino alla frammentazione della propria identità per diventare “nessuno”.
La consapevolezza, quasi una condanna, del vivere un'esistenza di infinite personalità, attribuite da altri e rese visibili da noi stessi, diviene un ballo di maschere indefinite e mutevoli, contrapposte tra realtà e falsità.
La nuova produzione si caratterizza per un approccio multidisciplinare, in cui i danzatori utilizzano diversi vocabolari corporei, in movimenti della danza contemporanea con contaminazioni del mondo urban.
La drammaturgia permette di mettere in risalto la tecnica e le peculiarità interpretative dei ballerini, in un continuo intrecciarsi, allontanarsi e riprendersi sulla scena.
Lo spettacolo si presenta ponendo l’attenzione ad una ricerca più ampia, che parte dal corpo e lo mette in relazione con il movimento, con lo spazio e con l’espressione.




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare COMPAGNIA FACES

Chiedi info via email a COMPAGNIA FACES

Campi obbligatori *