Cerca

Palermo
Piazza san francesco di paola 19

opale jazz night - toni piscopo 4et - “swing along with me

 opale jazz night - toni piscopo 4et - “swing along with me
Palermo, Piazza san francesco di paola 19 il 21/04/2022 ( Gratuito con prenotazione tavolo ristorante )

Attenzione! Evento terminato!

TONI PISCOPO 4et - “Swing Along with me”

Toni Piscopo: Voce
Riccardo Randisi: Pianoforte
Riccardo Lo Bue: Contrabbasso
Paolo Vicari: Batteria


Lo spettacolo musicale è eseguito dal gruppo denominato “TONI PISCOPO QUARTET”. La formazione, costituita da Riccardo Randisi (pianoforte), Riccardo Lo Bue (contrabbasso), Paolo Vicari (batteria), e Toni Piscopo (voce), comprende musicisti d’alto profilo professionale esibitisi di frequente a manifestazioni di livello nazionale ed internazionale. Toni Piscopo, vocalist del gruppo, è considerato uno fra i pochi interpreti italiani della canzone popolare tradizionale americana. Una citazione del giornalista critico musicale Gigi Razete riporta: Tra le voci maschili del jazz, assai meno numerose delle femminili, quella di Toni Piscopo è da molti anni una delle più eleganti e raffinate a livello nazionale.
Una recensione per un suo disco apparsa sul quotidiano La Repubblica cita: “la sua voce appare fresca e divertita, lieve e mai compassata come lo stile dei migliori crooner impone, di una raffinatezza che rivela l’ascolto attento di maestri storici. Eccellente è il gusto con cui Piscopo affronta classici che altre grandi voci americane hanno reso immortali”.
Il quartetto attinge il proprio repertorio dai classici della musica pop e jazz americana, proponendo i temi dei più grandi compositori (Gershwin, Porter Ellington, ecc.) che, attraverso la struttura di “canzone”, hanno finito per scrivere la storia stessa di un’intera epoca. Tra i brani in programma si potrà ascoltare “Nice work if you can get it”, “It’s all right with me”, “Take the “A” train” , ma anche “Wawe”, “That’s life” ed altri.


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Opale restaurant

Chiedi info via email a Opale restaurant

Campi obbligatori *