Cerca

Borgo divino in tour a città sant’angelo – i vini migliori si incontrano nei borghi più belli d’italia

Borgo divino in tour a città sant’angelo – i vini migliori si incontrano nei borghi più belli d’italia

Sbarca a Città Sant’Angelo, uno dei borghi più belli d’Italia alle porte di Pescara, la terza tappa di Borgo DiVino in Tour, rassegna enologica organizzata da Valica ed Ecce Italia e promosso dall’associazione “I Borghi più belli d’Italia”, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Città del Vino.
Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno il borgo in Abruzzo vi invita a celebrare la “stagione del buon bere” con il terzo di dieci appuntamenti di un tour itinerante in giro tra i borghi italiani più rappresentativi della produzione vinicola nazionale. Nella terra del Pecorino, del Montepulciano e del Trebbiano d’Abruzzo, i visitatori potranno degustare una selezione di vini provenienti dalle migliori cantine italiane. Oltre 100 etichette provenienti da più di 30 cantine presenti sul territorio abruzzese e altre provenienti dal territorio nazionale come Marche, Sicilia, Lazio e non solo.
Borgo DiVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno scoprire le atmosfere del borgo di Città Sant’Angelo lasciandosi conquistare da una selezione di vini da degustare grazie a un apposito voucher, con incluso il kit degustazione ad un prezzo di 15 euro che include 8 assaggi di vini.
I più interessati al mondo del vino potranno poi scoprire un percorso formativo che spiega con oltre 20 pannelli diversi aspetti come abbinamenti tra vino e cibo, il bicchiere da scegliere per ogni vino, le temperature consigliate, i territori e molte altre informazioni.
Durante l'evento Borgo DiVino, i visitatori potranno assaggiare le specialità del borgo dalle botteghe e dai ristoranti presenti sui territori. Tra le proposte una rassegna di piatti tradizionali abruzzesi come i Fiadoni, i tarallucci e le bruschette con una trilogia di assaggi tra creme e patè da gustare su formaggio pecorino abruzzese.
INFORMAZIONI UTILI
COME FUNZIONA – Per degustare i vini, è possibile acquistare il voucher (al costo di 15 euro) che dà diritto a otto degustazioni a scelta tra quelle presenti nell’area espositiva. Il biglietto può essere acquistato in loco oppure online, direttamente su https://www.borgodivino.it/citta-santangelo/.

DOVE SI TIENE L’EVENTO – Borgo DiVino sarà ospitato nel pieno centro storico di Città Sant’Angelo, tra i vicoli e le piazze di questa bella località affacciata sul Mar Adriatico.
ORARI
• Venerdì 3 giugno dalle 18.00 alle 24.00
• Sabato 4 giugno dalle 18.00 alle 24.00
• Domenica 5 giugno dalle 18.00 alle 24.00
COME ARRIVARE A CITTÀ SANT’ANGELO – Città Sant’Angelo dista appena 20 chilometri dal centro di Pescara, tramite la Statale 714/Provinciale 1. Per chi si muove con i mezzi pubblici, gli autobus extraurbani TUA (Trasporto Unico Abruzzese) collegano Piazzale Repubblica a Pescara con il borgo.
TUTTE LE DATE DI BORGO DIVINO 2022
• Neive (Piemonte): 20, 21 e 22 maggio 2022
• Città Sant’Angelo (Abruzzo): 3, 4 e 5 giugno 2022
• Brisighella (Emilia-Romagna): 17, 18 e 19 giugno 2022
• Cisternino (Puglia): 1, 2 e 3 luglio 2022
• Borgo Santa Caterina, Bergamo (Lombardia): 8, 9 e 10 luglio 2022
• Grottammare (Marche): 22, 23 e 24 luglio 2022
• Vietri sul Mare, Albori (Campania): 2, 3 e 4 settembre 2022
• Nemi (Lazio): 9, 10 e 11 settembre 2022
• Spello (Umbria): 7, 8 e 9 ottobre 2022


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Borgo DiVino

Chiedi info via email a Borgo DiVino

Campi obbligatori *