Cerca

Roma
Borgo vittorio 25

L’integrazione della porcellana nelle narrative dell’arte contemporanea

L’integrazione della porcellana nelle narrative dell’arte contemporanea
Roma, Borgo vittorio 25 il 11/06/2022 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

SILVANA LANDOLFI
L’integrazione Della Porcellana Nelle Narrative Dell’arte Contemporanea
di GIORGIO VULCANO
Il giorno 11 giugno alle ore 18.00 Arte Borgo Gallery ospita la presentazione del volume Silvana Landolfi- L’integrazione della porcellana nelle narrative dell’arte contemporanea (Fabrizio Fabbri Editore). Intervengono oltre all’artista, lo storico dell’arte Giorgio Vulcano che ha curato il volume, l’architetto Giorgio Pala, l’editore Fabrizio Fabbri.
La prima di una serie di presentazioni che coinvolgeranno e illustreranno ad un pubblico diversificato il pensiero artistico di Silvana Landolfi. L’antica arte della porcellana, la tecnica della pittura a terzo fuoco, che l’artista riesce a far magistralmente interagire con materiali più innovativi. Scrive il curatore del volume lo storico dell’arte Giorgio Vulcano le opere di Silvana Landolfi, realizzate tra il 2015 e il 2021, possono essere considerate vere e proprie confessioni artistiche in evoluzione, strutture che appartengono alla sua coscienza; sono il frutto di uno studio continuo tra passato e presente, ma anche dell’urgenza di rappresentare un percorso alternativo alla ricerca di una espressione nuova, priva di ordinari linguaggi compositivi ed estetici.
Nata nel giugno 1957 ad Esperia, Silvana Landolfi vive e lavora a Roma. Frequenta il Liceo Artistico di Cassino e prosegue la sua formazione all’Accademia di Belle Arti di Frosinone, nel 1979 si diploma in Scultura.
Dal 1996, grazie alla frequenza di un attivo laboratorio si avvicina alla pittura su porcellana al terzo fuoco. Approfondisce nel tempo le diverse tecniche, seguendo corsi e seminari con maestri nazionali ed internazionali del settore.
Numerose sono le sue presenze in esposizioni, nazionali ed internazionali tra le più importanti Montecarlo, Barcellona, Roma, Milano, Venezia, Spoleto, Napoli, Treviso ottenendo premi e riconoscimenti. Molte sue opere sono pubblicate su riviste del settore.

Info:
Arte Borgo Gallery
Borgo Vittorio 25 – ROMA
345-22.28.110 www.arteborgo.it info@arteborgo.it


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Arte Borgo Gallery

Chiedi info via email a Arte Borgo Gallery

Campi obbligatori *