Cerca

Mangiare con gusto

Mangiare con gusto
Terracina, Latina dal 22/07/2022 fino al 23/07/2022 ( 12 euro )

Attenzione! Evento terminato!

Torna l’evento di Mangiare con Gusto
Decima edizione 22 e 23 luglio nel centro storico di Terracina
Venerdì 22 e sabato 23 luglio si terrà a Terracina nella suggestiva location di Piazza Municipio, nel cuore del centro storico, la decima edizione della manifestazione enogastronomica “Mangiare con Gusto” dedicata alla valorizzazione del patrimonio agroalimentare ed enogastronomico del Lazio.
L’iniziativa ha visto nel corso degli anni una grande partecipazione sia da parte del pubblico che da parte dei produttori che con l’occasione, hanno l’opportunità di presentare al consumatore tipicità e prodotti attraverso ricette e degustazioni.
La rassegna ideata dalla giornalista Adele di Benedetto è organizzata dall’Almadela di Latina con il patrocinio e in collaborazione dell’Assessorato al Turismo del comune di Terracina ed è inserita nel calendario degli appuntamenti estivi della nota località turistica.
Un elegante percorso enogastronomico incorniciato dalla bellezza del centro storico, che vede la partecipazione di aziende agricole e agroalimentari, aziende vitivinicole, birrifici agricoli, pastifici, laboratorio dolciari e così via, che presenteranno prodotti di nicchia e di altissima qualità.
“Componi il tuo menù di prodotti tipici dal Produttore al Consumatore” Mangiare con Gusto può essere definito un ristorante a Km 0 nel quale nel corso della manifestazione, i Produttori espongono prodotti di altissima qualità e propongono al Consumatore invitanti degustazioni di cibo e bevande.
Un modo per far conoscere i prodotti tipici dei vari territori, prodotti DE.CO, IGT, DOP e DOC, ma anche incentivare il consumo di prodotti locali.
Pasta, salumi, formaggi, tiella e pinsa, verdure, olio, vino, birre, amari e liquori artigianali, dolci, e tanto altro ancora. Un vero e proprio menù di altissima qualità che ogni visitatore potrà comporre a suo piacimento.
Il biglietto di 12 euro, gratuito per i bambini fino 8 anni, dà la possibilità di effettuare 5 consumazioni a scelta tra cibo e bevande e assaggi in tutte le postazioni. I prodotti, inoltre, potranno essere acquistati con lo sconto evento. A Mangiare con Gusto si mangia e si beve!!!
Mangiare con Gusto è cultura del cibo, è promozione del territorio, è attenzione per la natura e la salute.
Nel corso dei due giorni sono previsti alcuni appuntamenti dedicati al cibo ed in particolar modo all’olio extravergine di Oliva.
“Terracina Città dell’Olio” – Mangiare con Gusto vede la collaborazione dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio con l’intento di promuovere il turismo dell’Olio e divulgare conoscenza sul prodotto.
Per restare aggiornato sull'iniziativa basta seguire la pagina facebook ed instagram https://www.facebook.com/mangiarecongusto.it/ info mangiarecongusto@almadela.it


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Almadela Srl

Chiedi info via email a Almadela Srl

Campi obbligatori *