Cerca

Sinalunga
Piazza giuseppe garibaldi, sinalunga

L'incantaborgo

L'incantaborgo
Sinalunga, Piazza giuseppe garibaldi, sinalunga dal 14/07/2022 fino al 17/07/2022 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Dal 14 al 17 luglio, in Piazza Garibaldi e per le vie del centro storico di Sinalunga, avrà luogo l'"Incantaborgo", il festival di Arti di Strada che da anni anima l'estate sinalunghese!Oltre ad intrattenere il pubblico, il festival ha lo scopo di far conoscere il borgo medievale, le piazze, le vie e gli edifici storici di Sinalunga secondo la migliore tradizione del" teatro di strada", creando un'atmosfera d'incanto.

Con l'edizione corrente del festival viene offerto al pubblico l'ingresso gratuito a magnifici spettacoli di livello internazionale, tra cui spettacoli circensi come "Circo in piazza" della Compagnia Diavoli Rossi, spettacoli teatrali e di magia come "Le vie est bulle" della compagnia Bubble Circus, "l'Opera Magica" di Alberto Giorgi e spettacoli con fuoco, acqua e luci led come "Di luce e di fuoco" della compagnia Lux Arcana o lo spettacolo "Atmosphere". Oltre a questi, si svolgeranno anche spettacoli musicali, di danza, ginnastica ritmica, esibizioni di sbandieratori e tanto altro ancora.In numerosi punti del centro storico saranno allestite mostre fotografiche, pittoree e scultoree. Tra i vari eventi del festival ricordiamo anche il laboratorio di pittura e giochi di legno e, ovviamente, non può mancare il gustoso street food!

Ricordiamo inoltre che nelle giornate di Sabato 16 e Domenica 17 Luglio saranno aperte al pubblico le Chiese (Collegiata di San Martino, Madonna delle Nevi e Chiesa di Santa Croce), la sede storica della Misericordia di Sinalunga con le antiche divise e altri beni che testimoniano le opere di carità della Venerabile Confraternita, le Stanze Etrusche di Larth, il Teatro Comunale Ciro Pinsuti.

E' inoltre possibile prenotare presso l'Ufficio Turistico del Comune di Sinalunga, durante le giornate del Festival, visite guidate ai cunicoli sotterranei di Sinalunga a cura del Gruppo Archeologico Sinalunghese.




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Azzurra Mariottini

Chiedi info via email a Azzurra Mariottini

Campi obbligatori *