Cerca

Sabato 09 luglio – visita al centro parco ex dogana austroungarica di tornavento (va) e aperitivo gourmet

Sabato 09 luglio – visita al centro parco ex dogana austroungarica di tornavento (va) e aperitivo gourmet
Lonate pozzolo, Tornavento il 09/07/2022 ( 25 )

Attenzione! Evento terminato!

Accompagnati da una Guida naturalistica ed escursionistica del Parco del Ticino ripercorreremo le vicende storiche di Tornavento e del suo territorio. Dalle tracce più antiche fino ai giorni nostri, una storia strettamente legata ad un elemento che caratterizza fortemente il paesaggio: l’acqua! Acqua del fiume Ticino, acqua del Naviglio Grande, acqua dei canali Villoresi ed Industriale, acqua che scorre da secoli e che ha fatto la storia di questo luogo così piccolo eppure così importante!
Partendo dal Centro Parco Ex Dogana Austroungarica, il cui nome già racconta moltissimo di sé, potremmo ammirare l’antica via Gaggio, la strada del Porto, i canali e il fiume da vari punti panoramici, fino a raggiungere Tornavento, uno dei borghi più belli della provincia di Varese, con la sua bellissima terrazza che si affaccia sulla valle del Ticino.
Al termine della visita ritorneremo presso il Centro Parco per degustare un ottimo aperitivo con prodotti a marchio Parco Ticino (marchio dato alle aziende rispettose del territorio e della filiera produttiva).
Per info e prenotazioni:
https://postiepasti.com/event/09-luglio-visita-tornavento-e-aperitivo-gourmet/


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Posti e Pasti

Chiedi info via email a Posti e Pasti

Campi obbligatori *