Cerca

Bergamo
Piazza giacomo carrara, 82, 24121 bergamo bg

Borgo divino in tour a borgo santa caterina, bergamo

Borgo divino in tour a borgo santa caterina, bergamo
Bergamo, Piazza giacomo carrara, 82, 24121 bergamo bg dal 08/07/2022 fino al 10/07/2022 ( 15 )

Attenzione! Evento terminato!

Location prestigiosa per un evento imperdibile: la sesta tappa di Borgo DiVino in Tour, rassegna enologica dedicata ai migliori vini italiani, si fonderà con l’arte e l’eleganza dell’Accademia Carrara, celebre pinacoteca alle porte di Borgo Santa Caterina, il cuore pulsante di Bergamo.
Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 luglio l’evento avrà come cornice palazzi e dimore storiche in quel Borgo Santa Caterina che è uno dei quartieri più caratteristici di Bergamo e, non a caso, la destinazione preferita da cittadini e turisti. La manifestazione è parte del ciclo di eventi Borgo diVino in tour, organizzato da Valica in collaborazione con Ecce Italia e promosso dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”.
Cosa fare a Borgo DiVino
Nella terra del Valcalepio Rosso e Bianco e del Moscato di Scanzo, i visitatori potranno degustare una selezione di vini provenienti dalle migliori cantine italiane. Oltre 100 etichette provenienti da più di 30 cantine presenti sul territorio della Lombardia, ma anche da una rappresentanza di regioni italiane tra cui Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Abruzzo, Lazio e Sicilia.
Borgo DiVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno accedere a questa ricca selezione di vini da degustare grazie a un apposito voucher, con incluso il kit degustazione ad un prezzo di 15 euro.
I più interessati al mondo del vino potranno poi scoprire un percorso formativo che spiega con oltre 20 pannelli diversi aspetti come abbinamenti tra vino e cibo, il bicchiere da scegliere per ogni vino, le temperature consigliate, i territori e molte altre informazioni.
Gastronomia d’autore con Mercato Italiano dei Borghi
Nel corso di Borgo DiVino in Tour a Borgo Santa Caterina, i visitatori potranno deliziarsi anche una ricca proposta gastronomica con prodotti tipici dei “Borghi più belli d’Italia” e in particolare dei Borghi della Lombardia. Grazie alla collaborazione con il Mercato Italiano dei Borghi, sarà possibile degustare taglieri di salumi e formaggi, panini mignon farciti, bruschette e specialità che permetteranno al pubblico di conoscere alcuni dei sapori più autentici della migliore tradizione locale e regionale.
L’evento è un’iniziativa speciale dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” ed è legata al MIB – Mercato Italiano dei Borghi, progetto in cooperazione istituzionale con BMTI – Borsa Merci Telematica Italiana dedicato alla promozione e valorizzazione delle filiere produttive di qualità e delle produzioni tipiche dei Borghi annessi all’Associazione.
Tutto quello che c’è da sapere su Borgo DiVino
COME FUNZIONA - Per degustare i vini, è possibile acquistare il voucher (al costo di 15 euro) che dà diritto a otto degustazioni a scelta tra quelle presenti nell’area espositiva. Il biglietto può essere acquistato in loco oppure online, direttamente https://www.borgodivino.it/borgo-santa-caterina/.
DOVE SI TIENE L’EVENTO – Borgo DiVino sarà ospitato dall’Accademia Carrara di Bergamo, presso Piazza Giacomo Carrara (Bergamo Alta).
ORARI
• Venerdì 8 luglio dalle 18.00 alle 24.00
• Sabato 9 luglio dalle 18.00 alle 24.00
• Domenica 10 luglio dalle 18.00 alle 24.00
COME ARRIVARE A BORGO SANTA CATERINA – Accademia Carrara si trova in Piazza Giacomo Carrara, nel cuore di Borgo Santa Caterina. La Stazione di Bergamo dista appena 2 chilometri, percorribili in automobile, a piedi o con le linee di trasporto pubblico locale 1, 5, 6, 7, 9 e C.
TUTTE LE DATE DI BORGO DIVINO 2022
• San Giorgio in Valpolicella (Veneto): 6,7 e 8 maggio 2022
• Neive (Piemonte): 20, 21 e 22 maggio 2022
• Città Sant’Angelo (Abruzzo): 3, 4 e 5 giugno 2022
• Brisighella (Emilia-Romagna): 17, 18 e 19 giugno 2022
• Cisternino (Puglia): 1, 2 e 3 luglio 2022
• Borgo Santa Caterina, Bergamo (Lombardia): 8, 9 e 10 luglio 2022
• Grottammare (Marche): 22, 23 e 24 luglio 2022
• Vietri sul Mare, Albori (Campania): 2, 3 e 4 settembre 2022
• Nemi (Lazio): 9, 10 e 11 settembre 2022
• Spello (Umbria): 7, 8 e 9 ottobre 2022
Per maggiori informazioni su Borgo DiVino è possibile consultare il sito https://www.borgodivino.it/borgo-santa-caterina/



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Borgo DiVino

Chiedi info via email a Borgo DiVino

Campi obbligatori *