Cerca

Predosa
Piazza matteotti 2, parco castello

Evento culturale presentazione libro di daniele valle ''la variante piemontese'' a cura di domenico ravetti

Evento culturale presentazione libro di daniele valle ''la variante piemontese'' a cura di domenico ravetti
Predosa, Piazza matteotti 2, parco castello il 22/07/2022 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Presentazione opera editoriale , Venerdi 22 Luglio ore 21 , Parco Castello-PREDOSA .Incontro organizzato da''L'ISOLA DEL SAPERE''ONLUS ADV.
Domenico Ravetti , castellazzese , nel 2020 eletto alla Vice Presidenza della VII Commissione Autonomia, Federalismo e Enti Locali. Consigliere regionale del Partito Democratico in Piemonte.
Presentera' il libro '' LA VARIANTE PIEMONTESE ''dell'amico scrittore Daniele Valle.
Il racconto "La variante piemontese" che Daniele Valle , propone ha il grande pregio di trasmettere, al tempo stesso, emotività e razionalità. Ci sono il dolore, le sofferenze, la tragedia umana di chi non ha nemmeno potuto reggere la mano del proprio caro mentre veniva portato via dal Covid 19, di chi non ha potuto assistere e visitare i propri parenti per lunghi mesi; e c'è la dedizione, l'impegno e il sacrificio del personale sanitario tutto, che si è trovato a combattere a mani nude contro un nemico sconosciuto e soverchiante. Al tempo stesso, c'è il tentativo di individuare con lucidità i nodi irrisolti, i limiti strutturali - in alcuni casi storici - del servizio sanitario piemontese, così come gli errori di gestione che sono stati commessi durante questa lunga e pesante fase pandemica, che tutti ci auguriamo sia dietro le nostre spalle, almeno per quanto riguarda le fasi più acute.



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare L'ISOLA DEL SAPERE

Chiedi info via email a L'ISOLA DEL SAPERE

Campi obbligatori *